CHI E’ CHI Fashion Community Awards 2023 la giuria della XXIII° edizione

CHI E’ CHI Fashion Community Awards 2023 la giuria della XXIII° edizione

LE GRAND TOUR – LA MODA OLTRE I CONFINI “ è il tema della XXIII° edizione dei CHI E’ CHI FASHION COMMUNITY AWARDS, i premi ideati e organizzati da Cristiana Schieppati che si confermano l’appuntamento di apertura della fashion week di settembre 2023.

Il filo conduttore che guiderà la giuria nella scelta  dei vincitori di questa edizione è il Grand Tour, il fenomeno che ha portato i giovani aristocratici a viaggiare per il mondo per completare la loro educazione culturale e artistica, uno spunto per valorizzare attraverso questo riconoscimento le personalità  italiane che si sono affermate all’estero  nell’ambito del fashion e anche gli stranieri che oggi lavorano  in Italia per brand italiani o che sono diventati fonte di ispirazione nel settore dell’arte, dello spettacolo, della musica e dell’imprenditoria.

La giuria del CHI E’ CHI Fashion Community Awards 2023 è composta da:

Giampietro Baudo – Global Executive Director L’Officiel Italia, France, Usa

Cav. Lav. Mario Boselli – Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda e della Fondazione Italia Cina – (senior member since the first edition of Chi è Chi Awards)

Michele Ciavarella – Fashion Feature Deputy Editor Style Magazine Corriere della Sera

Luca Dini –  Editor in chief  F e Natural Style

Emanuele Farneti –  Editor in chief D/La Repubblica e Editor in Chief Content Hub Fashion & Beauty 

Silvia Grilli – Editor in chief Grazia Italia

Simone Marchetti – Vanity Fair European Editorial Director e Editor in chief Vanity Fair Italia

Nicoletta Polla Mattiot – Editor in chief HTSI Il Sole 24 Ore

Paola Pollo  – Fashion Editor Corriere della Sera 

Danda Santini – Editor in chief IO Donna 

Maria Elena Viola – Editor in chief Donna Moderna

I premi decisi dalla giuria sono deliberati su varie categorie strettamente inerenti al tema di quest’anno, mentre attraverso la community del CHI CHI e la newsletter saranno votati i premi Barbara Vitti per i migliori uffici stampa moda e bellezza e il Digital Creator Award. In  collaborazione con il Comune di Milano sarà assegnato anche il premio Fashion&The City.

Sono molto orgogliosa di presentare la giuria 2023 composta da professionisti del mondo del giornalismo che mi accompagnano in questo impegnativo compito di individuare e premiare le personalità che contribuiscono a valorizzare la moda nel mondo. Questo premio nasce da sempre basandosi su valori inclusivi, facendo sistema con attori diversi che diventano una voce unica per sottolineare il saper fare e la divulgazione della professionalità e dell’esperienza.  In questi anni il Chi è Chi Awards è cresciuto moltissimo mostrandosi sempre più autorevole e di cui mi faccio personalmente garante. Il mio grazie va proprio all’entusiasmo ed alla partecipazione di colleghi meravigliosi che mi supportano in questa sfida così impegnativa ma sempre appassionante” . 

Cristiana Schieppati direttore del CHI E’ CHI 

Eventi e cultura Notizie