La catena d’hotel danese Comwell Hotels è stata ancora una volta nominata la catena alberghiera più sostenibile della Danimarca.
Per il terzo anno consecutivo, infatti, Comwell Hotels si è aggiudicato il premio internazionale Sustainable Brand Index.
La sostenibilità, la transizione ecologica e gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sono elementi necessari in un settore alberghiero ad alto consumo di risorse. Comwell lavora sulla sostenibilità nei suoi hotel e strutture dal 2015, con un approccio che coinvolge l’intera catena del valore, compresa l’etichetta di cibo biologico, lo spreco alimentare e la riciclabilità, il consumo di elettricità, acqua e calore, condizioni di lavoro adeguate e sviluppo di prodotti in collaborazione con i fornitori.
Uno sforzo che ha premiato Comwell Hotels per il terzo anno consecutivo: “La sostenibilità è qualcosa con cui lavoriamo in tutta la nostra organizzazione, tutti i nostri dipendenti giocano un ruolo nella transizione green. Si viene a creare un dialogo naturale e quotidiano, dove insieme troviamo soluzioni a beneficio dell’ambiente e dei nostri ospiti. Oggi lavoriamo attivamente con gli obiettivi globali delle Nazioni Unite e l’ambizione è ancora la stessa di quando abbiamo iniziato la nostra transizione green nel 2015. Facciamo parte di un’industria che pesa, quindi crediamo anche di avere la responsabilità di fare il possibile per ridurre al minimo il nostro consumo.”, afferma Michael Hansen. Av- & Property Manager di Comwell Hotels.