L’evento commemora l’affrancamento dalla schiavitù nelle BVI. Fino all’11 agosto, un programma emozionante e culturalmente ricco invita residenti e visitatori ad immergersi nei festeggiamenti.
L’Emancipation Festival, popolarmente noto come “Festival di agosto“, testimonia la forza e la resilienza del popolo delle BVI e il suo straordinario viaggio verso la libertà.
L’edizione di quest’anno promette una serie accattivante di eventi e attività, evidenziando la storia, l’arte, la musica e il ricco patrimonio culturale del territorio. Il festival propone una serie di attività ed eventi, tra cui spettacoli di musica e danza, sfilate, sagre gastronomiche, rievocazioni ed eventi sportivi.
“Siamo entusiasti di estendere un caloroso e sentito benvenuto a tutti coloro che parteciperanno all’Emancipation Festival delle Isole Vergini britanniche del 2023 – una celebrazione del nostro patrimonio e della nostra libertà“, ha dichiarato Clive McCoy, Director of Tourism for the British Virgin Islands. “Questo festival non solo rende omaggio alla nostra straordinaria storia, ma vi invita anche a sperimentare la genuina ospitalità della nostra gente. Siamo entusiasti di accogliere visitatori da tutto il mondo a unirsi a noi nell’abbracciare la vibrante cultura, la musica e le amate tradizioni delle BVI “.
Le Isole Vergini britanniche sono facilmente raggiungibili per via aerea e marittima, offrendo comode opzioni di viaggio per i visitatori internazionali. Sono disponibili voli non-stop da Miami con volo diretto. Inoltre, voli regionali collegano le BVI a Porto Rico, Repubblica Dominicana e Caraibi orientali.