I Cocktail esotici dell’estate firmati Royal Caribbean International

 I Cocktail esotici dell’estate firmati Royal Caribbean International

Icon of the Seas

Sogno di una fuga estiva? Per dare uno speciale tocco caraibico alle serate estive, i mixologist di Royal Caribbean International hanno deciso di condividere le ricette di alcuni signature cocktail, creati pensando a un eden esotico: sono il PB&J Old Fashioned e il Nojito al mirtillo, tra i preferiti dagli ospiti della compagnia di crociera, e il nuovo Tradewinds, drink che debutterà sull’attesissima  Icon of the Seas

Ideali per soddisfare tutti i gusti – fruttati e freschi, a base alcolica o analcolici – questi cocktail con un twist sono perfetti per un brunch a casa, un happy hour con gli amici o a bordo piscina, un barbecue all’aperto per festeggiare l’estate.

Di seguito le ricette e un link con le immagini ad alta risoluzione. Ulteriori dettagli, foto e video delle navi Royal Caribbean sono disponibili sul sito: www.RoyalCaribbeanPressCenter.com

Le ricette

PB & J Old Fashioned Focused H – Wots

                  PB&J OLD FASHIONED

Ingredienti:

·       1 misurino (30 ml) di whisky al burro di arachidi Skrewball

·       1 misurino di bourbon Buffalo Trace 

·       1 misurino di gelatina di fragole 

·       2 dash di bitter alla noce nera 

Procedimento: 

Riempire per metà il bicchiere con ghiaccio e aggiungere tutti gli ingredienti. Con un cucchiaio da bar, mescolare per circa 30 secondi. Filtrare su 1 grande cubetto di ghiaccio. 

Accompagnamento ideale:

Canapé assortiti

DOVE TROVARLO A BORDO

I viaggiatori alla ricerca della vacanza in famiglia per eccellenza possono imbarcarsi suWonder of the Seas per una una vacanza di settimana e se sognano una breve fuga ricca di azione potranno prenotare su ,Utopia of the Seas che salperà a luglio 2024dove per un veloce break di gusto potranno provare le delizie delThe Mason Jar Southern Restaurant & Bar, assaporando l’ospitalità e la creatività di Royal Caribbean combinata con i sapori della cucina del Sud degli Stati Uniti. Cosa c’è di meglio di una nutrita collezione di 19 whisky americani e di altre bevande caratteristiche del Sud, tra cui il preferito dai fan, il PB&J old fashioned, per accompagnare la musica country dal vivo? Morbido e dolce al punto giusto, acceso da una punta di piccante, è il mix perfetto tra forza e delicatezza.

Blueberry Nojito H Wots

                  NOJITO AL MIRTILLO

Ingredienti:

·       2 misurini di purea di mirtilli freschi

·       4 misurini di succo di lime

·       1 misurino di sciroppo di zucchero

·       3-5 foglie di menta

Procedimento:

Mescolare tutti gli ingredienti e agitare con ghiaccio. Versare in un bicchiere pieno di ghiaccio.

Guarnizione:

4-5 foglie di menta, 1 spicchio di lime

DOVE TROVARLO A BORDO

Questo cocktail analcolico, aromatico e fruttato, è presente nei menu dei bar di tutte le navi Royal Caribbean, compresi quelli della rivoluzionaria Classe Oasis, che conta le navi da crociera più grandi del mondo. Piacevolmente rinfrescante, è la scelta perfetta per i vacanzieri, che possono trovarla al Trellis Bar mentre passeggiano all’aperto nel quartiere Central Park, allo Schooner bar mentre ascoltano le performance di piano dal vivo, che rendono speciale l’aperitivo prima della cena o al The Lime & Coconut, mentre prendono il sole sul ponte della piscina.

IC Tradewinds Cocktail DSC anthony tom

                  TRADEWINDS

Ingredienti:

·       1 misurino di vodka

·       ½ misurino di rum scuro invecchiato (8 anni o più)

·       ½ misurino di gin

·       ½ misurino di rum speziato

·       ½ misurino di Amaretti di Disaronno

·       ¾ di misurino di sciroppo di banana Monin 

·       1 misurino di succo d’arancia 

·       ½ misurino di Exotic Red Blend*

·       Club soda

Procedimento:

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker tranne la miscela rossa esotica. Chiudere lo shaker e agitare bene. In un bicchiere a parte, versare l’Exotic Red Blend* sul fondo, coprire con ghiaccio e versare, filtrandolo il contenuto dello shaker 

Guarnizione

Stecchino con una arancia e una di ananas 

Suggerimento per l’Exotic Red Blend: 

Mescolare in parti uguali, con qualche goccia di limone, sciroppo di ciliegia, di fragola e di ibisco.

DOVE TROVARLO A BORDO

Tradewinds è destinato a diventare un nuovo ricordo da portare con sé a fine viaggio: i sapori fruttati si combinano perfettamente con le note di amaretto e di ibisco per un assaggio dei tropici. Il nuovissimo drink debutterà sull’attesissima Icon of the Seas e sarà perfetto con i bocconcini di pretzel al formaggio, i bao buns croccanti ai gamberi e a le altre prelibatezze paradise-inspired del Basecamp, il punto di riferimentp per vivere speciali momenti da ricordare, comodamente situato vicino ai quartieri Thrill Island, Chill Island e The Hideaway, unici nel loro genere. 

Enogastronomia Notizie Viaggi