Bibione sempre più una spiaggia per famiglie

Bibione sempre più una spiaggia per famiglie

Bambini e mare sono da sempre tra le “amicizie” più solide, amate e consigliate. Ai benefici dell’esposizione alla luce naturale si aggiungono fondamentali stimoli sensoriali, il contrasto alla sedentarietà dei mesi invernali e il piacere di giocare insieme alla famiglia e ai nuovi amici.

Non solo: crescono sempre più le proposte che i litorali italiani dedicano specificamente ai più piccoli, con un aumento della proposta – e del gradimento – delle discipline olistiche da praticare con altri bambini o insieme ai genitori.

L’estate dello yoga in formato baby

A Bibione (Venezia), la spiaggia delle famiglie per antonomasia, quella del 2023 è l’estate dello yoga in “formato baby”, praticato in riva al mare con maestri professionisti pronti a trasformare l’apprendimento di tecniche e posizioni in un “gioco” senza dubbio arricchente, indipendentemente dall’età di chi lo pratica.

A settembre, un intero weekend di Olistic Festival anche per bambini e ragazzi

Dal 15 al 17 settembre prossimi ci sarà la nuova edizione di Bibione Olistic Festival (informazioni complete su https://olisticfestival.it/), la tre giorni di yoga e mindfulness con maestri di primordine, circondati dal verde della pineta e il blu del mare. Dall’alba al tramonto, adulti e bambini potranno avvicinarsi o approfondire discipline quali lo yoga in tutte le sue “versioni”, le tecniche di meditazione e rilassamento, con gli immancabili bagni di Gong della sera e il canto mantra.

Pranzetti e sale dedicate, a prova di fame improvvisa

Per i bambini le belle sorprese continuano anche a tavola, visto che a Bibione sono tantissimi gli hotel che preparano pappe e pranzetti, seguendo le indicazioni degli adulti per quanto riguarda ingredienti ed eventuali allergie, ma condendo il tutto con fantasia e colore.

A piccoli ospiti viene riservato un trattamento speciale che rispetta anche i tempi della loro fame e il bisogno di divertirsi anche a tavola senza doversi adeguare per forza ai ritmi degli adulti. Per chi non resiste al sonno, la stanza per il “pisolino” è disponibile, fresca e ombreggiata con morbidi materassini per riprendere le forze e tornare a giocare in spiaggia.

Una spiaggia che ama i bambini

La spiaggia di Bibione si caratterizza per la sua particolare larghezza, lo spazio sotto all’ombrellone in media offre 16 metri quadrati ma si può arrivare fino a una superficie di 20 metri. Raggiungere uno dei 18mila ombrelloni a disposizione è facile anche col passeggino grazie a ben 15 chilometri di passerelle in legno sostenibile che evitano il faticoso trascinamento sulla sabbia oltre che le alte temperature sulle piante dei piedini. I punti di primo soccorso all’ingresso della spiaggia sono multilingua e in grado di dare assistenza, anche con un dermatologo per le pelli più sensibili tipiche dei bambini.

Per il cambio pannolini e l’allattamento ci sono speciali nursery che isolano dal caos e ricreano l’ambiente ideale per un neonato e il suo genitore.

Notizie