Val di Fassa Wonders, novità e proposte per la stagione invernale 2023/24 presentate a Milano

Val di Fassa Wonders, novità e proposte per la stagione invernale 2023/24 presentate a Milano

 

Da destra – Fausto Lorenz – Elisa Maccagni – Renzo Minella – Mauro Vendruscolo – Paolo Grigolli

Si è svolto oggi, presso l’Organics SkyGarden Rooftop di Milano, l’incontro con la stampa per la presentazione degli eventi invernali nel comprensorio dolomitico:

  • Presentazione Inverno Val di Fassa  2023 – 2024
  • Coppa del Mondo di Sci Alpino (24 – 25 febbraio 2024)
  • Tour sciistico Val di Fassa Ski Wonders
  • Val di Fassa: i principali eventi dell’inverno 2023 – 2024
  • Dolomiti Ski Jazz  (8 – 17 marzo 2024)

Presenti all’evento, Fausto Lorenz, Presidente ApT Val di Fassa; Renzo Minella, Consigliere Società Grandi Eventi Val di Fassa; Mauro Vendruscolo, Presidente del Consorzio Impianti a Fune Alpe Lusia e San Pellegrino; Elisa Maccagni, presidente Consorzio Impianti a fune Val di Fassa e Carezza; Paolo Grigolli, Direttore generale Azienda per il Turismo della Val di Fassa e Elisa Salvi, Ufficio stampa e PR Apt Val di Fassa; Francesca Senette, Master 700RYT Hatha Yoga, Pranayama e Yoga Nidra e giornalista; Enrico Tommasini, Direttore artistico del festival Dolomiti Ski Jazz, insieme al Francesca Bertazzo Hart Quartet; Stefano Ghetta, Chef de L Chimpl da Tamion *, insieme agli chef Matthias Trottner e Gaetano Bonanno.  

Val di Fassa Ski Wonders è un viaggio autentico, al ritmo dello sci, per scoprire il territorio dolomitico d’inverno, è anche la nuova proposta della valle ladina dedicata agli sciatori, amanti del buon vivere.

Immagina: meravigliose giornate sugli sci, con la tua vista adagiata sui più bei panorami delle Dolomiti, l’olfatto rapito dal profumo dell’aria frizzantina d’alta quota, il tatto solleticato dai cristalli di neve, l’udito accompagnato dalla scia leggera sul manto nevoso e il gusto conquistato della gastronomia generosa dei rifugi. Tutto questo è “Val di Fassa Ski Wonders”, l’innovativo tour sciistico che ti propone la Val di Fassa per farti esplorare con tutti i sensi il territorio, sci ai piedi, nel corso di una settimana o di un long week end.

Questo ski safari, made in Val di Fassa, è studiato per farti vivere un’esperienza immersiva sulla neve, con i tempi giusti per lo sci, con le pause per contemplare l’incanto delle montagne e per gustare il cibo nei luoghi cult di Fassa e non solo, per goderti il dopo sci tra aperitivi al tramonto e acque termali. E, dulcis in fundo, per farti ammirare il cielo stellato, che solo l’alta quota sa donare.

Molto più, quindi, di uno ski safari tradizionale: un autentico viaggio, al ritmo dello sci, “battendo” le migliori piste, in una continua avventura da una vallata all’altra. Assieme a te, lungo tutto il percorso, ci sono i professionisti della montagna che ti accompagnano sulle rotte dei local, fornendo tutta la loro competenza in materia di sci, territorio e leggende del posto, facendoti incontrare quelle persone che rendono particolari questi luoghi. Il tutto, con uno skipass unico e senza pensare al bagaglio.

“Val di Fassa Ski Wonders” si rivolge a te e a quel pubblico di appassionati dello sci e del bien vivre, provenienti da tutta Europa e da oltre oceano, desiderosi di fare un’esperienza invernale decisamente fuori dal comune sulle montagne più affascinanti del mondo.

La proposta include, nel caso dell’esperienza settimanale: sei pernottamenti in hotel e uno in rifugio oppure due notti in hotel e cinque in rifugio (con trattamento in mezza pensione), sei giorni di skipass Dolomiti Superski, ski tour accompagnati dai maestri delle scuole di sci della Val di Fassa, transfer bagagli da una struttura all’altra, transfer da e per l’aeroporto di Venezia, sorprese griffate Val di Fassa, ingresso al centro QC Terme Dolomiti di Pozza, aperitivi al tramonto in luoghi panoramici d’eccezione e, quando possibile, anche l’esperienza di Trentino Ski Sunrise, lo sci al sorgere del sole.

Info: www.fassa.com

Eventi e cultura Notizie sports