“Crypto Art Begins” il libro dedicato all’arte digitale prende il volo a bordo di La Compagnie

“Crypto Art Begins” il libro dedicato all’arte digitale prende il volo a bordo di La Compagnie

50-crypto-artists

Un viaggio all’insegna dell’arte, della creatività, dell’innovazione e della scoperta di nuovi mondi virtuali quello che La Compagnie propone ai suoi passeggeri venerdì 10 novembre, ospitando a bordo del suo volo da Milano a New York la presentazione del libro “Crypto Art Begins”. Edito da Rizzoli New York e dedicato all’affascinante mondo dell’arte digitale, il volume racconta le origini e l’evoluzione di questo movimento tramite la storia e le opere di 50 crypto artisti tra i migliori al mondo.
 
A bordo del volo saranno presenti la curatrice del volume, Eleonora Brizi, e gli ideatori Andrea Concas e Amelia Tomasicchio, che potranno rispondere a curiosità e domande dei passeggeri interessati a questa forma d’arte molto dibattuta e che ha segnato gli ultimi anni con nuove idee e modelli innovativi.
Grazie alla connessione veloce di La Compagnie, poi, i passeggeri avranno l’opportunità di scoprire ulteriormente il rivoluzionario mondo dell’arte digitale immergendosi completamente nel Metaverso di The Nemesis, nel quale potranno interagire virtualmente con gli artisti protagonisti del libro e con chi ne ha curato la stesura e l’edizione.

Per commemorare questo evento, ogni passeggero riceverà, inoltre, un NFT esclusivo, un’opera d’arte digitale unica da aggiungere alla propria collezione e utile per poter accedere al Readers Club di The NFT Magazine.

L’esperienza si concluderà, infine, nella Grande Mela con la presentazione ufficiale del libro in compagnia degli autori e degli artisti, sabato 11 novembre 2023 alle ore 19:00 da SALOTTO, la nuovissima sede dell’eccellenza e dell’innovazione italiana nelle arti e nel design situata a Brooklyn.

L’esperienza si ripropone di rappresentare un momento unico, tra il fisico e il digitale, capace di far scoprire tutte le curiosità e le particolarità del mondo della crypto arte, svelandone l’interessante evoluzione degli ultimi anni, le complessità e raccontandone gli attesi sviluppi futuri attraverso un viaggio da Milano a New York che non sarà solo uno spostamento geografico, ma che rappresenterà un vero e proprio ponte culturale tra le due città e nuovi mondi virtuali.

Eventi e cultura Notizie