Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio 2024, per gli amanti dell’enogastronomia e dello shopping, è imperdibile l’appuntamento con i Mercatini Natalizi, anticipati dai Mercatini dal Carso sabato 2 dicembre, dove sarà possibile assaporare le specialità del territorio e incontrare i microproduttori Food&Beverage all’interno del Mercato coperto di Trieste”.
Natale a Trieste significa anche cultura, in particolare due sono gli appuntamenti da non perdere: il primo è la mostra dedicata ad Antonio Ligabue, uno dei più grandi artisti italiani del ‘900, che sarà possibile visitare fino al 18 febbraio 2024, al Museo Revoltella; il secondo è il concerto del 22 dicembre, che chiuderà il calendario sinfonico del Teatro Verdi, dedicato al “Centenario della Coscienza di Zeno”.
Come ogni anno, non mancheranno i tradizionali Mercatini Natalizi, ispirati ai mercati del Centro Europa che porteranno la magia del Natale dall’8 dicembre fino al 7 gennaio 2024 in Piazza Sant’Antonio e Piazza della Borsa, via Ponchielli e via delle Torri. Circa sessanta pittoresche casette di legno ospiteranno diverse tipologie di espositori che proporranno decorazioni, addobbi, oggetti artigianali e anche tante specialità gastronomiche.
Per gli amanti dell’enogastronomia sabato 2 dicembre sarà possibile assaporare le specialità del territorio carsico e incontrare i microproduttori Food&Beverage ai Mercatini dal Carso, all’interno del Mercato coperto di Trieste.
Si troveranno tante idee per gli acquisti natalizi anche al Barbacan Produce, l’appuntamento da non perdere per chi ricerca oggetti e creazioni particolari e originali, realizzati da designer, artigiani, artisti affermati ed emergenti, provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Veneto e Slovenia, che si tiene a Trieste quattro volte all’anno. L’edizione natalizia si svolgerà domenica 10 dicembre in Piazza Barbacan e dintorni.
Cerca tutti i messaggi con l’etichetta Posta in arrivo