La compagnia di bandiera della Repubblica del Kazakistan, ha ricevuto nuovi riconoscimenti dalla Airline Passenger Experience Association (APEX) durante una cerimonia tenutasi all’inizio di questo mese a Singapore, in occasione del FTE APEX Asia Expo 2023. La compagnia aerea è stata premiata in due categorie all’interno del gruppo dell’Asia centrale e meridionale: Miglior Servizio in Cabina e Miglior Intrattenimento.
I premi APEX riconoscono le compagnie aeree per la loro eccellenza nel fornire le migliori esperienze ai passeggeri in generale, nonché nelle seguenti cinque categorie: servizio in cabina, intrattenimento, cibo e bevande, comfort dei sedili e Wi-Fi. I riconoscimenti si basano sul feedback e sul contributo, in forma anonima, dei passeggeri attraverso la partnership di APEX con TripIt® di Concur®, l’app per l’organizzazione dei viaggi più apprezzata al mondo. Oltre un milione di voli verificati sono stati valutati dai passeggeri utilizzando una scala a cinque stelle, con dati raccolti da oltre 600 compagnie aeree globali.
“Siamo lieti di essere ancora una volta onorati da APEX ricevendo premi che riflettono l’impegno della compagnia aerea nel fornire costantemente un’esperienza eccezionale ai passeggeri”, ha affermato Yelena Obukhova, Inflight Vice-President di Air Astana.
Air Astana ha già ricevuto gli APEX Awards come Best Entertainment System and Inflight Food & Beverage in Asia Centrale, lo status di diamante all’audit Apex Health Safety, l’APEX Regional Passenger Choice Award e l’APEX Five Star Major Airline Award.