Nel cuore della Maremma toscana, Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia sono meta perfetta per trascorrere le festività di Natale e Capodanno. Quale miglior periodo se non dicembre, per concedersi un soggiorno di totale relax e benessere e godere dei benefici delle calde acque di Terme di Saturnia che sgorgano ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura di 37,5 °C. Un luogo unico nella natura autentica della Maremma per nutrire il corpo e l’anima e rigenerarsi in attesa del nuovo anno. Diverse, quindi, le esperienze e le proposte di Terme di Saturnia Natural Destination ai propri ospiti per vivere appieno la magia del Natale.
Dal 1° al 21 dicembre è possibile regalare e regalarsi il pacchetto “Early Jingles”, che comprende un soggiorno di 2 notti con prima colazione, un trattamento Nutrimelis (50’), dove la dolcezza del miele e dell’olio di mandorle dolci donano alla pelle una setosità unica, una sessione di Crioterapia e l’ingresso alla Sorgente Termale, al Bagno Romano con Sauna e bagno turco, al Casale e alle piscine del Parco Termale. Non manca poi l’accesso alla Palestra, al Campo da Tennis e al Golf Driving Range. Tariffe a partire da: 1320 euro in in camera Deluxe occupazione singola; 820 euro a persona in camera Superior occupazione doppia.
Dal 22 al 26 dicembre il pacchetto “Incanto di Natale”, per un soggiorno di minimo 2 notti, è la soluzione ideale per vivere a pieno nell’atmosfera natalizia. L’offerta include una prima colazione a buffet, un Rituale GLOWING GOLD, ovvero un Gold Massage (50’) abbinato ad un Gold Face Xmas Ed. (50’), in cui l’oro 24 carati diventa il prezioso alleato della pelle di viso e corpo, e, anche in questo caso, l’ingresso alla Sorgente Termale e a tutte le altre aree del resort. Per il giorno di Natale è previsto, incluso nell’offerta, un Grand Buffet Lunch, con bevande escluse. Tariffe a partire da: 1544 euro in camera Deluxe occupazione singola; 985 euro a persona in camera Deluxe occupazione doppia.
Ma c’è di più: Terme di Saturnia Natural Destination diventa anche un luogo incantevole per trascorrere la Fine dell’Anno 2023 e dare il benvenuto al Nuovo Anno. L’offerta “Sotto il segno dell’incanto” sarà prenotabile entro il 2 dicembre per soggiorni con data di arrivo dal 27 al 31 dicembre e che includano minimo 5 notti. LA MAGIA DEL NATALE A TERME DI SATURNIA Il pacchetto include, oltre alla prima colazione, uno Special Welcome Amenity in arrivo in camera con pâtisserie e bottiglia di Prosecco e la partecipazione al cenone e allo spettacolo di Capodanno. La serata dell’ultimo dell’anno a Terme di Saturnia si dipingerà di spettacoli di luci e armonie avvolgenti dall’aperitivo al cenone, culminando nel brindisi di mezzanotte e nel DJ set. Infine, la speciale offerta comprende un “TdS Soul Massage” (50’), anche in questo caso abbinato al libero ingresso alla Sorgente Termale e non solo. Tariffe a partire da: 4600 euro in camera Deluxe occupazione singola; 2590 euro a persona in camera Deluxe occupazione doppia.
Vivere Natale e Capodanno a Terme di Saturnia significa tutto questo: lasciarsi sorprendere dall’atmosfera calda e accogliente della struttura addobbata a festa, rilassarsi nelle vasche di acqua termale che renderanno dolce anche il pungente freddo e concedersi trattamenti benessere per iniziare il nuovo anno con una nuova energia e vitalità.
Poi, per chi vuole trascorrere qualche ora guardandosi intorno alla scoperta del territorio non c’è che l’imbarazzo della scelta oltre a Saturnia appena sopra lo stabilimento delle Terme, a pochi minuti di distanza, Montemerano inserito con merito tra i “Borghi più belli d’Italia”; Manciano, ultimo comune della Maremma Toscana che oltre al Museo della Preistoria, scopre, dalla rocca Aldobrandesca un panorama a 360° che spazia dal Monte Amiata, alla pianura Laziale-Viterbese, dall’Isola del Giglio, al Monte Argentario con l’arco di costa che si allunga fino a Talamone. E ancora, da non perdere, Pitigliano arroccato su uno sperone tufaceo (panorama da cartolina), pure tra i Borghi più belli d’Italia, e ancora Sovana e Sorano borghi antichissimi tra necropoli etrusche, Le Vie Cave, musei, l’imponente Fortezza Orsini.
Da ultimo ma vicinissimo quanto nascosto, il borgo di Semproniano, a pochi minuti dalle Terme di Saturnia. Dominato da resti medievali di una fortezza degli Aldobrandeschi, ci si arriva percorrendo una vallata tra gli olivi, e domina un area naturalistica che si espande fino alla sorgente del fiume Albegna. Una leggenda lo fa risalire all’epoca dei Romani come insediamento di truppe di Gaio Sempronio Gracco (Lex Sempronia agraria 133a.C.). Del resto, che i Romani, da queste parti fossero di casa, (un po come oggi), lo dimostra la via Clodia, antica via consolare che da Saturnia conduceva a Roma e lo dimostrano nomi, intorno a Semproniano, di Poggio Sellino (da Sillinum, Silla) e Poggio Mario (Gaio Mario) Consoli di Roma che, più tardi, intorno all’88 a.C. fecero la storia della Città Eterna dapprima amici e poi nemici.