Four Seasons Hotel Rabat al Kasr Al Bahr ex residenza estiva del Sultano affacciata sull’Oceano Atlantico

Four Seasons Hotel Rabat al Kasr Al Bahr ex residenza estiva del Sultano affacciata sull’Oceano Atlantico

L’ex residenza estiva del Sultano affacciata è rinata come Four Seasons Hotel Rabat at Kasr Al Bahr, pronta ad accogliere gli ospiti nella capitale del Marocco 
Sono aperte le prenotazioni sul nuovo resort che debutta a maggio 2024 nel cuore di Rabat per essere tra i primi a vivere il nuovo capitolo della storia di questo leggendario palazzo della Città Imperiale.
 
L’apertura a Rabat va a unirsi agli altri resort del gruppo in Marocco, a Casablanca e Marrakech, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere appieno la destinazione con Four Seasons“, afferma ,Adrian Messerli Presidente, Hotel Operations – Europa, Medio Oriente e Africa. “Lo storico edificio, restaurato e valorizzato in ogni minimo dettaglio in collaborazione con Atlantic Coast Hospitality, preannuncia di inaugurare una nuova era di lusso e glamour nella capitale grazie al servizio attento e personalizzato che caratterizza l’esperienza Four Seasons in tutto il mondo”.
 
Un tempo residenza estiva del Sultano e successivamente ospedale militare, Kasr Al Bahr – “Palazzo vicino al mare” – comprende sei edifici storici e cinque nuovi ed è circondato da cinque ettari di splendidi giardini. Una vera oasi fronte oceano a pochi minuti dalla Kasbah, dalla Medina e dagli altri luoghi di interesse nel cuore della città. 
 
Il General Manager Gregory Viaud afferma “Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua affascinante miscela di passato arabo-musulmano e modernità d’influenza europea, la città è ricca di siti storici, accenni di architettura coloniale francese e spazi verdi ben curati. Non vediamo l’ora di far conoscere questa maestosa città ai nostri ospiti.
 
La struttura conta 200 camere e suite, molte con balconi o terrazze affacciati sull’oceano o sui giardini circostanti. Punta di diamante, Sultan’s Riad, sontuoso edificio del XVIII secolo di quasi 1.000 metri quadrati con piscina privata a sfioro che, nelle sue tre camere splendidamente arredate, può ospitare fino a sei adulti e tre bambini.
 
Destinazione imperdibile per i foodies, Four Seasons Hotel Rabat offre diverse esperienze:  Brasserie Marie incentrata sulla cucina francese classica; il Verdello con una proposta mediterranea e il Flamme per un’esperienza più informale presso le piscine all’aperto. Il Noora Lobby Lounge si preannuncia come il miglior tè pomeridiano di tutta la città, mentre il Bar Atlantique come la miglior proposta mixology. Il  Cigar Bar Spa, che dispone anche di un hammam tradizionale e di un centro fitness aperto 24 ore su 24. Non mancano due piscine all’aperto, tra cui un’infinity pool con vista sull’oceano, immerse tra giardini di palme, ulivi e agrumi.
 
Con spazi per eventi che si estendono fino a 2.700 metri quadrati, inclusa l’ampia Royal Ballroom da 1.000 posti, Four Seasons Hotel Rabat diventa il punto di riferimento anche per riunioni, conferenze e matrimoni da sogno. Completano la dotazione sette meeting room, una sala da ballo junior e una terrazza per eventi privati. 
 
Per celebrare l’apertura, Four Seasons offre la  Grand Opening Offer  con uno sconto del 15% sulla tariffa normale della camera. 
Per prenotazioni +1 800 819 5053 o online. Per visite e informazioni ahmed.atef@fourseasons.com


Eventi e cultura Hospitality Notizie