Le due realtà portano alla fiera l’eccellenza del mondo open air del Mezzogiorno con quattro esempi di imprenditoria locale fonte d’ispirazione per nuove iniziative
Partner di strutture ricettive open-air e di eventi esclusivi, Crippaconcept, principale produttore italiano di mobile home e tende lodge, promuove l’eccellenza nella ricettività open-air e il camping glamour, mantenendo viva la tradizione dell’ospitalità italiana all’aria aperta, ispirata dal fondatore, Sergio Redaelli.
Il Marchio rinnova il legame con FAITA-Federcamping, la Federazione che rappresenta in Italia l’eccellenza ricettiva open-air, della quale è Partner Tecnico dal 2021 attraverso una comune partecipazione a numerosi eventi.
Crippaconcept per il secondo anno conferma il suo ruolo di Partner Tecnico Ufficiale FAITA anche in occasione della nuova edizione di TuttoHotel 2024, in programma a Napoli del 15 al 17 gennaio prossimo alla Mostra d’Oltremare. A partire dalla stagione 2022/2023, è iniziato anche il programma di sostegno alle strutture ricettive della regione Campania e delle regioni del Mezzogiorno.
Crippaconcept è felice di approfondire la sua collaborazione tecnica con FAITA- Federcamping anche con il convegno: “Turismo Open Air: Volano per lo sviluppo turistico del Mezzogiorno” al Salone dell’Ospitalità Medirerranea.
L’incontro analizzerà le potenzialità di sviluppo del comparto dell’Open air nel Mezzogiorno e presenterà casi di eccellenza imprenditoriale che evidenziano il ruolo cruciale dei campeggi e dei villaggi turistici nell’intera filiera turistica. Particolare attenzione sarà dedicata all’importanza dei contesti ambientali di pregio e al loro impatto determinante nello sviluppo della domanda di turismo sostenibile.
Relatori:
On. Felice Casucci – Assessore al Turismo della Regione Campania
- Alberto Granzotto – Presidente Nazionale FAITA FederCamping
- Domenico Iannazzone – Presidente FAITA Campania
- Antonio Delli Compagni – Faita Abruzzo
Case History Imprenditoriali
- Francesco Riggi – Baia Domizia – Camping Village – Sessa Aurunca (CE): L’unione delle forze per portare il nome di Baia Domizia oltre i confini nazionali.
- Rossana Pellegrino – Laghi Nabi – Castelvolturno: L’integrazione di iniziative ecologiche e pratiche di turismo sostenibile per offrire esperienze uniche, nella natura incontaminata e l’approccio al benessere innovativo e completo.
- Miriam Grassi – Le Lenze – Mattinata (FG): L’approccio moderno e dinamico alla gestione del camping, con un focus sull’attrazione di un pubblico giovane e sulla creazione di esperienze ricettive open-air.
- Enrico Santomauro – Mare Pineta – Paestum: L’evoluzione e l’innovazione nel settore del camping, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile e alle strategie di marketing.
Il Convegno: Area Hospitality Pad. 10 – Sala E – Box 105
Data: 15 gennaio Orario: 11:45 – 13:00
Luogo: Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy 54, Napoli
Ingresso: gratuito con registrazione obbligatoria al sito www.tuttohotel.info/visitatori/