Quest’anno Do ut do presenta per l’VIII edizione, 13 artisti che metteranno in mostra 24 delle lro opere suddivise in 3 sedi espositive, quali Artefiera, con uno stand curato dall’architetto Mario Cucinella, la Fondazione Massimo e Sonia Cirulli e la Galleria Stefano Forni.
Anche quest’anno è prevista una pubblicazione dedicata al tema dell’edizione in corso. Il volume dal titolo “In coscienza”, oltre alle 24 opere, raccoglierà più di 130 contributi di personaggi della contemporaneità che si distinguono nell’ambiente lavorativo e sociale in cui vivono. Artisti, curatori, collezionisti, critici d’arte, direttori museali, professori universitari, attori, scrittori e autorità con dettagli, approfondimenti e spunti di riflessione sul tema della coscienza.
Il progetto sarà presentato in conferenza stampa giovedì 25 gennaio alle ore 11 presso l’ Oratorio dei Fiorentini – Sala di Rappresentanza della Banca di Bologna (Corte Galluzzi 6, Bologna).
Do ut do è un progetto charity di grande rilevanza culturale che unisce arte ed etica, creato a Bologna nel 2011 da Alessandra D’Innocenzo all’interno delle attività di raccolta fondi dell’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli che ha lo scopo di sostenere i progetti della Fondazione stessa. La biennale propone mostre ed eventi dedicati all’arte, architettura, design coinvolgendo artisti di fama internazionale, istituzioni, gallerie, imprese e collezionisti per riflettere su diversi temi legati alla contemporaneità.
Dopo il saluto di benvenuto:Francesca Caselli – Responsabile Marketing Banca di Bologna
Interverranno:
- Mario Cucinella – Mario Cucinella Architects
- Giacomo Ghidelli – Autore
- Milena Mussi – Presidente Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli
- Luigi Ontani – Artista
- Maurizio Finotto – Artista
- Pietro Buccarelli – Partner PwC
Modera: Lavinia Savini– Avvocato esperto di proprietà intellettuale
Info: mail a info@culturaliart.com