Il premio ‘Best in Travel’ attribuito alla Spagna come miglior destinazione sostenibile nel 2024 alla base di una campagna di prmozione del Paese in tema di viaggi sostenibili
Un passo avanti verso il rafforzamento del Paese come destinazione turistica sostenibile, rispettosa dell’ambiente e più ecologica: è questo il senso dell’accordo tra l’Istituto del Turismo spagnolo Turespaña e Lonely Planet, casa editrice di guide turistiche e piattaforma online. Lo scopo della collaborazione è quello di mostrare ai visitatori internazionali le diverse regioni del Paese e le proposte di viaggio, rispettose dell’ambiente e delle comunità locali. Una campagna presentata a Fitur 2024 di Madrid da Blanca Pérez-Sauquillo, vicedirettore generale marketing del turismo estero, e Tom Hall, vicepresidente di Lonely Planet, dal titolo ‘Il cammino verso la sostenibilità, una conversazione tra Turespaña e Lonely Planet’.
L’editore produrrà contenuti sul tema dei viaggi sostenibili, come ‘Spagna in bicicletta’, ‘Spagna in treno’, ‘Grandi paesaggi e turismo d’avventura’, ‘Parchi nazionali’, ‘Agriturismo’, ‘Conservazione del patrimonio di Spagna’, tra gli altri.
Contenuti che verranno promossi anche da Turespaña, conferendo una diffusione speciale al premio ‘Best in Travel’, che vede il Paese come migliore destinazione sostenibile del 2024. Grazie a questo accordo il turismo spagnolo vuole invogliare i turisti a un uso responsabile delle risorse naturali e culturali del Paese per migliorare le condizioni sociali ed economiche della popolazione locale, contribuendo così a un turismo redditizio e sostenibile.