Dal 4 al 6 febbraio il Villaggio Thermalia by Federterme, saà molto affollato. Le più importenti strutture termali in Italia saranno alla Borsa Internazionale del Turismo 2024 di Milano a rappresentare e promuovere la cultura del benessere che è sempre più traino importante del turismo nel mondo. Terme di Saturnia sarà una delle aziende di punta del Villaggio Thermalia by Federterme, la vera novità della BIT 2024
Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana, partecipa alla Bit Milano, la fiera internazionale del turismo in Italia che connette il mondo dei professionisti del settore in un contesto totalmente B2B, ma che contemporaneamente offre agli appassionati di viaggi l’opportunità di incontrare direttamente professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno sarà presente all’interno del Villaggio Thermalia by Federterme, che debutta alla Bit 2024 con un accordo triennale strategico con Federterme-Confindustria per promuovere il turismo termale e il benessere italiano, e vedrà la partecipazione di oltre 30 espositori del settore termale e wellness: un’occasione di confronto sulle prospettive future del turismo del well-being.
Dal 4 al 6 febbraio, presso lo stand 11 del Villaggio, posizionato nel padiglione 4, sarà possibile scoprire tutte le novità di Terme di Saturnia Natural Destination, da sempre punto di riferimento e d’avanguardia nel mondo del benessere. Sarà l’occasione per conoscere e approfondire il nuovo Terme di Saturnia Method, declinato nei programmi wellbeing (Classic, Slim, Detox Mind, Skin AntiAge), un metodo di respiro internazionale che nasce dalla sinergia di competenze degli specialisti di Terme di Saturnia, e una filosofia di rigenerazione totale basata sull’acqua termale miracolosa di Saturnia e sull’equilibrio tra cinque elementi necessari per un benessere psicofisico completo e consapevole: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia.
Ingrediente principe di Terme di Saturnia Method è da sempre l’acqua termale di Saturnia, che da 3.000 anni sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, all’interno di un cratere alla temperatura di 37,5 °C. Le acque termali di Saturnia vantano incredibili proprietà benefiche: stimolano il metabolismo basale, riducono la ritenzione idrica, e, attraverso il bagno o l’applicazione dei fanghi, hanno una straordinaria azione anti-invecchiamento, poiché riducono l’infiammazione generale dei tessuti e delle articolazioni e combattono la presenza dei radicali liberi, restituendo vita ai propri anni. L’acqua di Saturnia esercita poi sulla pelle una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e antisettiche: un’azione tanto efficace da essere al centro dell’attenzione di continui convegni medico scientifici sulla dermatologia, come il convegno SIDEMAST “SaturniaDerm” che si terrà a fine febbraio proprio nella località termale mancianese.
Durante i tre giorni del Villaggio Thermalia alla BIT Milano si terranno numerosi talk di approfondimento su temi e tendenze sul turismo del benessere e sui nuovi trend di gradimento del pubblico. Due gli appuntamenti che vedranno la partecipazione di Terme di Saturnia Natural Destination: domenica 4 febbraio dalle 14.30 alle 15.15 (Villaggio Thermalia Padiglione 4), in occasione del talk “SPA del futuro: Manuale di istruzione dei nuovi trend del Benessere”. e lunedì 5 febbraio dalle 16.00 alle 16.30 (Villaggio Thermalia Padiglione 4) per il panel “SPArlando di Benessere: sinergie, visioni e innovazioni tra Terme, Hotel, SPA e Movimento”.
In occasione di queste giornate milanesi gli operatori del turismo avranno la possibilità di conoscere le nuove proposte di Terme di Saturnia Natural Destination, una realtà assoluta nel mercato internazionale del turismo del benessere, eletta per il secondo anno consecutivo tra i 5 migliori SPA resort al mondo da Travel & Leisure, con standard qualitativi molto alti e grandi potenzialità di crescita del proprio brand, che attraverso il “Terme di Saturnia Method” ha iniziato un cammino inarrestabile di espansione internazionale, a partire proprio dall’attesissima apertura milanese delle Scuderie de Montel, prevista per la fine del 2024.