I nuovi trend che si sono delineati per la protezione individuale con la ricerca da parte di un ampio bacino di utenti specialmente nella bella stagione, indicano una crescente attenzione al benessere oltre che alla sicurezza, dei dispositivi di protezione,
Per rispondere ai bisogni in evoluzione dei rider di oggi, OGK KABUTO, l’innovativo marchio di caschi da bicicletta e moto con sede a Osaka, ha lanciato uno dei fiori all’occhiello della collezione moto 2021: SHUMA.
SHUMA è il casco integrale che spicca nel mercato odierno grazie alle caratteristiche tecniche all’avanguardia studiate dopo esperimenti meticolosi dal brand giapponese. Una delle più importanti novità introdotte è l’Ultra Cooling System, il moderno sistema di ventilazione che permette all’aria esterna di entrare nella calotta attraverso le numerose bocchette di aerazione, riducendo così il rischio di appannamento. Per migliorare ulteriormente la ventilazione interna, OGK KABUTO ha introdotto anche gli interni HEXA-PAD che facilitano la circolazione dell’aria. Questo sistema di aerazione permette al rider di vivere un’esperienza di guida mai provata prima.
La qualità di SHUMA è dimostrata da evidenze scientifiche: dopo attenti studi in galleria del vento Kabuto ha raccolto dati straordinari, certificando una sensazione di freschezza dopo soli 30 secondi di guida.
Tra le altre importanti caratteristiche che rendono SHUMA il casco versatile perfetto sia per i piloti professionisti che per gli amatoriali si può citare il Wake Stabilizer®, la tecnologia brevetta da Kabuto che rende il casco più aerodinamico, permette movimenti più fluidi ad alte velocità e diminuisce il carico sul collo del pilota.
Non solo performance. SHUMA è il casco integrale dal design compatto e moderno che, grazie agli inserti di primissima fattura come le lenti Pinlock®, il Wind Shutter No.7 e gli interni in materiale COOLMAX®, soddisfa i più alti standard in materia di comfort e praticità.
Il lancio avverrà in Giappone, ma SHUMA si prepara a conquistare tutta l’Asia.