Club Med ospita la finale del circuito Arte&Golf nel proprio Resort spagnolo, Club Med Magna Marbella

Club Med ospita la finale del circuito Arte&Golf nel proprio Resort spagnolo, Club Med Magna Marbella

Resort Magna Marbella

 Club Med, leader delle vacanze Premium All Inclusive, annuncia il rinnovo della partnership con Arte&Golf, il circuito golfistico che quest’anno ha dato il via alla sua quattordicesima edizione.

 Il tour, rinominato “Arte&Golf – Club Med” e partito il 13 aprile dal GardaGolf Country Club, a Brescia, si sviluppa su 25 tappe italiane e si concluderà con la Finale Internazionale presso il Resort Magna Marbella, il più recente in Club Med, inaugurato sulla Costa del Sol in Spagna nel maggio 2022.

golfclub Pvoniere

 Per ogni tappa il gioco consisterà in 18 buche Stableford a coppie con format 4 palle la migliore (4PLM): tramite questa formula i giocatori si sfidano a squadre di due, dove entrambi giocano la propria palla e il risultato finale consiste nella scelta del punteggio migliore tra i due per ciascuna buca.

 I vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di accedere direttamente alla Finale Nazionale, che si terrà il 6 e l’8 novembre presso il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano (RN). I vincitori della Finale Nazionale invece voleranno, a marzo 2025, in Costa del Sol, conosciuta come la Costa del Golf, e saranno ospiti di Club Med presso il Resort Magna Marbella, che ospiterà la Finale Internazionale.

 Il paradiso del golf

Club Med continua a far vivere l’emozione di alcune delle sue destinazioni più belle attraverso il golf. Quest’anno protagonista Marbella, una delle mete golfistiche più popolari al mondo grazie al clima perfetto per giocare a golf tutto l’anno e gli splendidi golf club, adatti a giocatori di ogni livello.

 Nel cuore di un’oasi di 14 ettari di natura e giardini lussureggianti, Club Med Magna Marbella è il parco giochi ideale per provare tante attività differenti. Infatti oltre a offrire il meglio ai golfisti con un campo pratica con bunker e Pitch & Putt, ospita anche diverse aree acquatiche, tra piscine naturali per soli adulti e piscine dedicate ai bambini con getti d’acqua e scivoli, dove potersi rilassare dopo una giornata all’insegna di sport e movimento.

 Altri luoghi da sogno per i golfisti più esigenti

Da Punta Cana nella Repubblica Dominicana, a Da Balaia in Portogallo, fino a La Plantation d’Albion a Mauritius e non solo, Club Med permette ai golfisti di vivere la propria passione e agli accompagnatori di avere tante attività e sport a disposizione.

 Con più di 20 destinazioni golf nel mondo che ospitano i campi più conosciuti e sfidanti, consente ai professionisti di affinare precisione, resistenza e tecnica, e a chi è alle prime armi di affiancarsi a istruttori certificati che adattano il proprio insegnamento al livello di ciascun giocatore. Le lezioni sono incluse per i bambini a partire dagli 8 anni se frequentano il Mini Club Med, altrimenti a partire dagli 11 anni. Alcuni Resort dispongono anche di un mini-golf, la soluzione perfetta per provare il golf divertendosi o per passare del tempo di qualità in famiglia.

 Anche l’arte si rende protagonista dell’evento

Come ogni anno, Brand Ambassador della parte artistica del torneo sarà Venini, azienda di Murano specializzata nella produzione di vetro soffiato a mano e cristalleria artistica, i cui maestri vetrai creeranno appositamente per il vincitore in ogni gara del Nearest to the Pin un’opera d’arte dai colori vivi e le forme sinuose.

 Un circuito di golf tutto al femminile

Per la seconda edizione Arte&Golf sosterrà inoltre il progetto Golf al Femminile, lanciato dall’associazione Vicini di Golf, nata con l’obiettivo di promuovere lo sport del golf come gioco di cortesia, moralità e buona condotta. La vincitrice del Driving Contest Golf al Femminile by Petracci potrà accedere alla Finale Nazionale Lady che si terrà al Golf Salsomaggiore Terme (PR) l’8 e l’11 aprile 2025.

Eventi e cultura Notizie sports