La prestigiosa residenza gentilizia del 1600, 4 stelle lusso, immersa nel verde del Parco Nord di Milano e gestita direttamente da GRUPPO DELLA FRERA HOTEL, annuncia il rilancio del suo rinomato ristorante, Il Vico della Torretta con il talentuoso Chef Dario Croci alla guida della brigata culinaria. Il ristorante, sito in un luogo intriso di storia e raffinatezza, promette un’esperienza gastronomica senza pari, che celebra l’italianità e i suoi sapori.
Nato nel 1984, Dario Croci ha sempre nutrito una passione per l’arte culinaria. Dal gennaio 2024, ricopre il ruolo di Head Chef del Vico della Torretta all’interno del Grand Hotel Villa Torretta dopo un anno di successo nella banchettistica presso la stessa struttura, un luogo che ha un significato particolare per lui, poiché è stato qui che ha iniziato la sua carriera culinaria. La sua esperienza include un periodo al prestigioso “PARK HYATT” di Milano, dove ha perfezionato le sue abilità sotto la guida dello Chef Filippo Gozzoli, seguito da collaborazioni con importanti nomi della ristorazione italiana, tra cui Davide Oldani al ristorante della Triennale di Milano e il rinomato ristorante MILAN. Qui, sotto la direzione del gruppo Fourghetti guidato da Bruno Barbieri ed Erik Lavacchielli, ha ricoperto il ruolo di Sous Chef prima di essere promosso a Chef. Croci ha proseguito la sua carriera con la stessa passione e dedizione, collaborando con la Locanda Bel Sit sotto la regia di Popi Bonnici e contribuendo alla riapertura dello storico ristorante “Nabucco” a Milano, in collaborazione con Federgroup nel 2022.
Il rilancio del ristorante passa anche dal rinnovo del suo team F&B, con Marcello Alfano che assume il ruolo di Executive Chef e Francesca La Mattina come Chef Banqueting. Alla guida del team di sala, il restaurant manager Nicholas Zanghì
Alberto Garbo, Direttore del Grand Hotel Villa Torretta, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso Chef Dario Croci e al nostro rinnovato team F&B. Con il loro impegno e la loro creatività, siamo certi che il ristorante diventerà una destinazione culinaria di prima classe, offrendo ai nostri ospiti un’esperienza indimenticabile.”
Il nuovo ristorante si rivolge a una clientela italiana ed internazionale che apprezzerà una proposta gastronomica in grado di sposare ingredienti nostrani per una cucina elegantemente semplice e salutare, con una grande attenzione alle cotture per soddisfare i palati più esigenti.