Con i progressi nel campo delle energie rinnovabili e le forti richieste del mercato, orientato a sfruttare le opportunità di risparmio energetico, anche nell’ambito del turismo come alberghi o villaggi turistici oltre alle aziende e abitazioni private in generale, le fiere come quella annuale di Monaco di Baviera dove vengono presentate le novità, sono destinate ad accogliere numeri sempre più importanti di visitatori che operano nel settore
Lo dimostra il successo di una azienda tedesca che ha avuto un numero di visitatori record come ha affermato Frank Henn di Kostal : “Abbiamo trascorso tre giorni entusiasmanti in fiera, vorremmo ringraziare tutti i visitatori per il grande interesse dimostrato e il riscontro positivo fornito. Tutti i prodotti e le soluzioni digitali sono progettati per semplificare la vita quotidiana dei nostri installatori e gestori di impianti. Siamo lieti che KOSTAL abbia ricevuto un’accoglienza così positiva. Questo ci spinge a portare sul mercato ulteriori pietre miliari e innovazioni KOSTAL anche nei prossimi anni!”
Anche quest’anno i visitatori specializzati e il settore Foto Voltaico (FV) nel suo complesso hanno potuto constatarlo in prima persona. Più di 110.000 visitatori hanno colto l’occasione per conoscere i prodotti, le novità e informarsi di persona in una fiera dove le attrazioni degne di nota abbondavano.
Tra le novità, PLENTICORE G3 è stato presentato in anteprima all’Intersolar da KOSTAL che lo ha esposto come il fiore all’occhiello della serie PLENTICORE, con caratteristiche uniche a livello globale, prima fra tutte la possibilità di espandere potenza e funzioni immediatamente o in un secondo tempo.
PLENTICORE è fornito di fabbrica in tre versioni base, ciascuna con due stadi di espansione per una maggiore potenza. Inoltre, PLENTICORE può funzionare in tre modalità diverse: come inverter fotovoltaico, ibrido e per accumulo.
Ciò significa che PLENTICORE G3 copre complessivamente 27 scenari applicativi con solo 3 dispositivi di base. Negozi specializzati, installatori e gestori di impianti traggono un particolare vantaggio da questa flessibilità unica e dall’elevata scalabilità.
Per tutti coloro che sono alla ricerca di un’alternativa economica, KOSTAL ha in serbo due buone notizie.
– PLENTICORE plus G2 rimane nell’assortimento KOSTAL. Inoltre, KOSTAL riduce da 3 a 1 il numero di PLENTICOIN per l’attivazione della batteria del suo best seller PLENTICORE plus G2.
Questo rende l’inverter ibrido KOSTAL uno degli inverter prodotti in Germania più economici.
E la storia di successo continua: già il prossimo anno KOSTAL lancerà l’inverter PLENTICORE MP, progettato appositamente per l’impiego monofase. L’inverter offrirà classi di potenza espandibili, funzioni prodotto opzionali e la possibilità di alimentazione di emergenza.