Club Med suggerisce una serie di mete perfette per chi sceglie di partire fuori dai picchi estivi o per godersi weekend lunghi con il sole settembrino
Settembre è alle porte e con esso arriva puntuale anche la sensazione che l’estate stia per finire. Ma non è detto che debba essere così. C’è qualcosa di speciale nelle giornate di settembre, un misto di tranquillità e di voglia di godersi ancora un po’ di sole e di tempo libero con una maggiore tranquillità.
Club Med, leader delle vacanze Premium All Inclusive, ha pensato proprio a questo e ha selezionato le destinazioni perfette per prolungare la stagione estiva con weekend lunghi o vacanze tardive per chi desidera evitare i picchi di luglio e agosto.
Respirare la storia e la sicilianità sulla baia di Cefalù
Immaginiamo di passeggiare per le strade storiche di questo borgo siciliano, con il mare da un lato e le montagne dall’altro. A solo un’ora da Palermo, nel cuore delle Madonie, patrimonio UNESCO, Cefalù si rivela un incantevole rifugio. Sulla baia affaccia Club Med Cefalù, l’unico Resort Exclusive Collection del Mediterraneo, che grazie alla sua posizione di pregio è il punto di partenza perfetto per esplorare il nord della Sicilia, tra cultura, natura e sapori autentici. A Palazzo, il ristorante di specialità, c’è il meglio della cucina tradizionale siciliana. Ci sono poi il ristorante principale, a buffet, e un ristorante sulla spiaggia. Da non perdere una sessione di yoga al tramonto.
Un rifugio di serenità tra i colori e i profumi del Marocco
Marrakech, con il suo clima sempre mite, è un’oasi di tranquillità. Passeggiando tra i giardini lussureggianti del Resort Club Med Marrakech La Palmeraie, si scopre un angolo di pace dove il tempo sembra rallentare. La nuova Oasi Family, con la sua piscina e il bar, offre uno spazio ideale per le famiglie che cercano una fuga dalla routine quotidiana. Qui, la magia del Marocco si svela in ogni angolo, dalle piscine scintillanti alle serate sotto le stelle. Le attività sportive spaziano dal golf al trapezio volante.
Avvolti nel fascino andaluso, dove l’estate non conosce fine
Marbella è sinonimo di sole e mare tutto l’anno. A Club Med Magna Marbella, ci sono 5 aree balneari per tutti: tra cui una piscina principale che ricorda il mare, quella dedicata ai bambini, uno spazio con i giochi d’acqua, e ancora, una piscina dedicata solo agli adulti. , Il vicino il centro storico accoglie i turisti con i suoi vicoli pittoreschi. Punto forte del Resort la cucina che offre specialità locali come paella e tapas deliziose. È facile lasciarsi conquistare dal fascino andaluso, dove ogni giornata estiva sembra non finire mai. E per chi ama lo sport, tra gli altri, da non perdere padel e golf,
Avventure marittime in Turchia al profumo di agrumi e mimose
Club Med Palmiye, situato di fronte ai monti Taurus in Turchia, è un luogo dove i profumi delle mimose e degli agrumi riempiono l’aria. Qui, le giornate scorrono tra sport e relax, passando per degustazioni gourmet e avventure a bordo di un caicco, la tradizionale barca in legno. E un tuffo nelle acque cristalline rivela un mondo sottomarino da esplorare, rendendo ogni momento unico e indimenticabile.
Alla volta delle acque del Mar Mediterraneo, tra l’Isola d’Elba e Saint Tropez
Per chi cerca un’esperienza unica, il Club Med 2, un 5 alberi maestoso e il più grande veliero nel mondo della navigazione da diporto con i suoi 187 metri di lunghezza, offre un viaggio tra destinazioni mozzafiato. Tra queste, l’Isola d’Elba e Saint Tropez, che sarà possibile visitare dal 15 al 18 settembre. A bordo di questa elegante nave, il tempo si dilata tra mare aperto e coste incantevoli, in un’atmosfera di totale relax e raffinatezza.