BizAway, scaleup friulana specializzata in business travel, punta ancora una volta all’implementazione delle proprie competenze interne in ambito tecnologico con l’ingresso del nuovo Head of Engineering, Fabio Bianchi. Oggi i trend del settore viaggiano veloci verso una sempre più marcata digitalizzazione dei processi, e BizAway annuncia l’onboarding di un esperto informatico che, in linea con gli obiettivi della scaleup friulana, mira ad unire le potenzialità del digitale alle human skills per assicurare un sistema di assistenza di qualità, indispensabile per chi si occupa di servizi rivolti ai viaggiatori.
“Tecnologia e assistenza, questo il binomio vincente che ci contraddistingue” commenta Flavio Del Bianco, Cofounder e CTO di BizAway “E proprio per questo abbiamo deciso di arricchire il nostro team con un professionista come Fabio Bianchi, perché crediamo che le sue competenze in ambito informatico e la sua sensibilità verso le esigenze dei clienti rispecchino l’anima della scaleup. Il background di esperienze estere in ambito travel saranno certamente un valore aggiunto per la nostra squadra”.
Fabio Bianchi dopo la laurea triennale in informatica presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca e un intenso periodo di consulenza software in diversi ambiti come la logistica e i sistemi bancari, si è specializzato nello sviluppo di prodotti digitali e piattaforme SaaS. Per circa 7 anni ha collaborato con aziende internazionali tra Amsterdam e Sydney. Nel 2018 rientra in Italia e prosegue il proprio percorso professionale ricoprendo ruoli strategici, organizzativi e di leadership all’interno di aziende travel e fashion. In quest’ultimo settore ha guidato l’intero dipartimento tecnologico per l’avviamento e la crescita di un marketplace B2C e B2B di prodotti Made in Italy a livello mondiale.
“Mi sono sempre confrontato con differenti startup, e ritengo che la proattività sia il pane quotidiano per far evolvere e muovere velocemente qualsiasi tipo di azienda. Questa è una delle caratteristiche che mi hanno fatto avvicinare a BizAway” spiega Fabio Bianchi, Head of Engineering di BizAway “E soprattutto la forte ricerca in ambito tecnologico al servizio delle persone e del settore è stato l’elemento che maggiormente mi ha attratto della realtà. Una vision che mi accomuna alla scaleup e che guiderà il mio lavoro e quello del mio team”.