Moneyfarm, società di gestione del risparmio con approccio digitale, si allea con il Milanese Imbruttito, l’imbruttito più famoso d’Italia, per spiegare quanto sia importante affidarsi a un professionista per prendersi cura delle proprie finanze, anziché a rischiose soluzioni fai-da-te o ai consigli di amici e colleghi. Dalla collaborazione è nato un Branded Video Content che spiega in chiave ironica quanto sia complesso fare le giuste scelte di investimento, tra tentazioni di facili guadagni e mode del momento. Il video sarà on-air, a partire da oggi, mercoledì 21 aprile, dalle ore 15:00, sul canale YouTube del Milanese Imbruttito e dalle ore 18:00 sui suoi canali Facebook, Instagram e sul sito.
Con questo Branded Content del Milanese Imbruttito, Moneyfarm sceglie di veicolare con leggerezza e semplicità temi importanti ma non sempre di facile comprensione, come la pianificazione finanziaria e la consulenza indipendente.
“L’efficacia del Branded Content sta proprio nel raccontare una storia in cui molti si potrebbero rivedere, con un tone of voice graffiante e, a volte, caricaturale che richiama lo stile della più classica commedia all’italiana. Grazie all’ironia de Il Milanese Imbruttito abbiamo potuto veicolare i nostri valori, bilanciando la componente comica e artistica con quella strategica e di business” – racconta Alessandro Onano, Chief Marketing Officer Moneyfarm. Un setting che vede come protagonisti diversi personaggi – il Giargiana Valerio Airò, l’Imbruttito Germano Lanzoni, l’Imbruttita Brenda Lodigiani, il Creativo Marco Ripoldi e lo Statale Renato Avallone – e che porta in scena episodi di vita quotidiana.
Grazie a una serie di divertenti momenti comici, nel video si spiega, in sostanza, che fare la scelta corretta in materia di investimenti può essere complesso se non si ha la giusta competenza.
Per evitare di prendere decisioni seguendo la massa dei Giargiana o sull’onda dell’emotività – che, come si sa, è nemica del “cash” – la soluzione più personalizzata, e al contempo semplice e trasparente, è affidarsi a un servizio di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale come quello di Moneyfarm. “Quello che ti serve Giargia, è il digital!” – dice nel video l’Imbruttito al collega che ha ereditato una “vera fortuna”, ma che non sa come investirla e si sta facendo fuorviare dai consigli, molto poco disinteressati e competenti, dei colleghi. Optare per un approccio all’investimento come quello di Moneyfarm, invece, è la scelta giusta anche e soprattutto per i meno esperti: il percorso di investimento digitale è semplice e trasparente e non preclude affatto il rapporto umano con un consulente finanziario, che Moneyfarm mette a disposizione dell’investitore proprio per guidarlo e per evitare che faccia scelte sbagliate, dettate dall’emotività, che hanno ripercussioni negative sulle performance dei suoi investimenti.