Venetiana, con una flotta di eco-battelli per visitare la Laguna di Venezia, stringe una partnership con Vip District

Venetiana, con una flotta di eco-battelli per visitare la Laguna di Venezia, stringe una partnership con Vip District

La compagnia di navigazione leader nel servizio hop on hop off a Venezia, Burano e Murano, è conosciuta e amata da turisti italiani e stranieri, regala un’esperienza unica per visitare la laguna e le sue bellezze in completa armonia con l’ambiente circostante, grazie a una flotta di eco-battelli che riducono le onde responsabili del danneggiamento di edifici e coste. Per rendere ancora più accessibili i propri viaggi, Venetiana ha stretto una partnership con Vip District. Questa affermata realtà, presente in diversi Paesi europei, ha inserito Venetiana sulla sua piattaforma di engagement per dipendenti “Vip District”, al fine di proporre campagne di promozione di prodotti e servizi, le quali vengono comunicate a grandi gruppi di consumatori.

Venetiana è un vettore molto richiesto dai turisti italiani, turisti stranieri, famiglie con bambini, persone che girano in compagnia del proprio animale (essendo pet-friendly) e viaggiatori ispirati dalla sostenibilità.

Venetiana, così facendo, si unisce ad altri importanti brand internazionali offrendo promozioni esclusive per visitare la laguna di Venezia, le isole di Murano e Burano e tanto altro ancora.

La compagnia di navigazione sta compiendo anche un importante lavoro per realizzare alcuni servizi di linea nella laguna in supporto di ACTV. Venetiana ha messo a disposizione dal 7 agosto due imbarcazioni, in sub-affidamento, per fare in modo che i clienti delle linee 7 (S.Marco S.Zaccaria – Murano (Navagero – Faro – Colonna) – S.Marco S.Zaccaria) e 8 (San Basilio – Giudecca – Giardini – Lido (S.M.E. – S.Nicolò)) possano viaggiare con regolarità e puntualità. Dalla prossima settimana e fino al 3 novembre le due imbarcazioni torneranno a servire la linea 12 (Venezia \ F.Te Nove – Murano – Mazzorbo – (Torcello) – Burano – Treporti – P.Sabbioni) come già avvenuto nei mesi precedenti, da maggio a inizio agosto 2024. C’è poi una terza imbarcazione in attività, che copre il servizio ACTV della linea 9 (Burano-Torcello) da inizio giugno fino al 3 novembre. Un ulteriore servizio, che dimostra l’impegno verso l’intero territorio veneziano.

A dimostrazione dell’operato positivo ci sono anche i numeri provenienti dall’ambito turistico: al 31 agosto 2024 i passeggeri trasportati sono stati 45.000, in crescita del +48% rispetto al 2023, confermando Venetiana come uno dei servizi più amati dai turisti che scelgono la Serenissima.

Info: https://www.venetiana.it/

Notizie Trasporti