NCL, l’innovatore del segmento crocieristico, ha annunciato oggi che ‘Revolution: A Celebration of Prince’ e ‘Elements: The World Expanded’ le due nuove ed esclusive proposte di entertainment sono pronte per il debutto a bordo della nave di prossima generazione della compagnia, Norwegian AquaTM ad aprile del 2025.
Ci sarà un’ampia gamma di intrattenimento per soddisfare i gusti di tutti gli ospiti a bordo. Questi includono produzioni esclusive NCL e ritorni degli spettacoli più amati. “Revolution: A Celebration of Prince“, sviluppato in collaborazione con Prince Legacy, LLC e Primary Wave Music, renderà onore e celebrerà il vincitore dell’Oscar®, sette volte vincitore del Grammy® Award e 38 volte nominato artista Grammy®, durante un concerto con i successi in cima alle classifiche dell’icona della musica, incluse “Let’s Go Crazy”, “Little Red Corvette”, “Delirious”, “Purple Rain” e molto altro.
NCL metterà anche in scena lo spettacolo con il giudizio degli spettatori più alto della sua storia, “Elements”, migliorandolo con novità in “Elements: The World Expanded”. Questo spettacolo si basa sui quattro elementi (terra, aria, acqua e fuoco) combinando acrobazie, magia e intrighi per dare vita a un’esibizione sorprendente.
Le due idee sono state sviluppate dal team di produzione interno di NCL presso Creative Studios di Norwegian Cruise Line Holdings a Tampa, Florida. Hanno lavorato in collaborazione con Patricia Wilcox, una regista e partner di lunga data di NCL e premiata coreografia di Broadway. Dai costumi originali e fino ad uno spettacolo unico, Creative Studios ha creato show dal 2008.
“Per decenni, NCL ha stabilito lo standard dell’intrattenimento in mare attraverso produzioni e talenti di livello mondiale che competono con quelli di grandi città come Las Vegas, New York City e Londra”, ha dichiarato David J. Herrera, President of Norwegian Cruise Line. “Per Norwegian Aqua, siamo entusiasti di consolidare il nostro patrimonio di eccellenza nell’intrattenimento per offrire ai nostri ospiti più opzioni su tutta la nave, comprese produzioni originali ed esclusive che non possono essere viste in nessun’altro luogo a terra o in mare”.
Altri spazi e spettacoli di intrattenimento nuovi e rivisti includono l’Aqua Theater & Club, il club della commedia “The Improve at Sea”, il game show “The Price is Right LIVE on NCL” e “Syd Norman’s Presents: Rumours” – un tributo ai Fleetwood Mac che verrà presentato presso l’Aqua Theater & Club, per accogliere più ospiti per questo spettacolo che registra sempre tanti spettatori.
Revolution: A Celebration of Prince
Una produzione interna di NCL, lo spettacolo di un’ora a bordo della Norwegian Aqua includerà un concerto che celebra la musica, l’energia e la vita di Prince. Lo spettacolo principalmente abbraccerà la popolarità in crescita dell’icona internazionale, diventando uno dei leader del genere soul, rock e pop. Lo spettacolo, che viene presentato nell‘Aqua Theater & Club, include esibizioni sia sul palco che fuori per offrire un’esperienza completamente immersiva. Inoltre, gli spettatori avranno la possibilità di partecipare allo spettacolo sia ballando con il cast sulla pista da ballo che sedendo comodamente sulle poltrone del teatro.
“Ho sempre preso ispirazione da Prince e circa sette anni fa mi è venuta in mente l’idea di creare un concerto teatrale che avrebbe celebrato la sua musica e la sua arte eccezionale”, ha dichiarato Patricia Wilcox, ideatrice, regista e coreografa di “Revolution: A Celebration of Prince”. “Avendo apprezzato le precedenti collaborazioni con il team Norwegian Cruise Line e avendo visto il bel teatro polivalente a bordo della Norwegian Aqua, sapevo che saremmo stati soci fantastici per questa collaborazione e sono onorata di dare vita a questo spettacolo insieme al team di NCL, Prince Legacy, LLC e Primary Wave Music”.
Charles F. Spicer Jr., socio amministratore di Prince Legacy, LLC ha affermato: “Collaborare con NCL per presentare un nuovo spettacolo sulla musica dell’icona internazionale Prince è un viaggio esaltante in un mondo di ritmo senza tempo ed energia elettrica. La nostra passione condivisa per il suo suono leggendario trasforma ogni performance in una celebrazione della sua straordinaria eredità. Non vediamo l’ora del lancio della Norwegian Aqua con questo spettacolo entusiasmante e non abbiamo dubbi che tutti desidereranno vederlo ancora e ancora”.
Jeffrey Straughn, Chief Branding Officer di Primary Wave Music ha aggiunto: “Lavoriamo con NCL da anni insieme ai nostri artisti su varie crociere a tema e sono innegabili la loro passione, l’entusiasmo e l’energia. In qualità di partner nel mondo di Prince, Primary Wave è entusiasta di far parte di questa celebrazione della sua vita e della sua musica con lo sviluppo di questo concerto e dell’esperienza immersiva a bordo della più nuova nave di NCL, la Norwegian Aqua. Sarà davvero un evento unico per i fan storici e nuovi”.
Quindici anni dopo il suo inizio a bordo della Norwegian Spirit®, l’Elements” di Patricia Wilcox è diventato uno degli spettacoli di NCL più apprezzati di tutti i tempi ed è riproposto in quattro delle navi della compagnia. Adesso sarà rinnovato e reinventato grazie al debutto della Norwegian Aqua. Il nuovissimo “Elements: The World Expanded” sarà una versione più coinvolgente della già ‘frizzante’ precedente, che si diletta nei quattro elementi terra, aria, acqua e fuoco, presentando al contempo magia ipnotica, acrobazie in aria accompagnate da musica e balli per catturare l’attenzione degli ospiti dal momento in cui lo spettacolo inizia.
L’Aqua Theater & Club
L’Aqua Theater & Club, simile al Theater & Club a bordo di Norwegian Prima® e Norwegian Viva®, si trasforma da un teatro a tre piani in una discoteca in stile Las Vegas a tre piani, dotata di un’ampia pista da ballo, un lampadario potenziato e interattivo, un’illuminazione all’avanguardia e molto altro ancora. Vantando due diversi bar, l’Aqua Theater & Club metterà in mostra tutte le programmazioni del nightclub attraverso tre diverse esperienze a tema: “90s Party” dove gli ospiti possono rivivere i migliori successi e gli outfits di quel decennio; “Livin’ La Vida Loca” con gli ultimi successi latini per vivere una notte di balli senza sosta e “Pop Life” un’esperienza di club influenzata da Prince dove gli ospiti possono ballare per tutta la notte sulle canzoni che si trovano in cima alle classifiche dell’icona della musica e sulla musica influenzata dal suo stile unico. La programmazione dell’intrattenimento include anche una nuova produzione interna di NCL, “The Welcome Aboard Show”, dove i vocalist, i ballerini e l’equipaggio di bordo forniscono agli ospiti un’anteprima di tutte le offerte che verranno presentate durante la navigazione. Subito dopo il nuovo spettacolo, gli ospiti possono continuare a divertirsi con il famoso “Ocean Music Fest”, ovvero un concerto coinvolgente nonché l’ultimo evento in mare, dove diversi musicisti mostrano il proprio talento sul palco attraverso un’esperienza di livello mondiale.
Returning & Enhanced Guest Favorites
La Norwegian Aqua, la 20° nave della flotta di NCL, presenterà anche spazi e spettacoli preferiti dagli ospiti, come il grande club di commedia “Improv at Sea” con più posti e “The Price is Right LIVE on NCL”, dove gli ospiti che partecipano avranno la possibilità di girare la ruota e vincere al “Showcase Shoudown”. Inoltre, torna il famoso “Syd Norman’s Pour House”, che rende omaggio al rock and roll ai Fleetwood Mac, ai Rolling Stones e ad altri grandi musicisti del classic rock. Inoltre, “Syd Norman’s Presents: Rumours”, l’esperienza estremamente ricercata del tributo ai Fleetwood Mac, che è un punto fermo del locale e si esibisce sempre davanti a un pubblico gremito, sarà ora al teatro principale, accogliendo più di 700 spettatori in ogni spettacolo, rendendolo l’esperienza di concerto definitiva.
“Dalla produzione di spettacoli vivaci a veri e propri party, prestazioni musicali, game shows, commedie e molto altro, abbiamo trovato il giusto equilibrio per offrire qualcosa che tutti possano apprezzare a bordo della Norwegian Aqua” ha aggiunto il vicepresidente della produzione di intrattenimento di NCL Bryan Anthony White. “I nostri talentuosi artisti e lo staff che lavora dietro le quinte che danno vita agli spettacoli sono unici e la loro dedizione, passione e impegno si notano guardando questi spettacoli meravigliosi. Il nostro team sta già lavorando per dare vita queste nuove offerte di intrattenimento a bordo della Norwegian Aqua e non vediamo l’ora di sorprendere i nostri ospiti quando comincerà a navigare il prossimo anno”.
A partire da aprile 2025 la Norwegian Aqua navigherà per sette giorni seguendo itinerari Caraibici partendo da Port Canaveral, Fla., effettuando scali nell’isola tropicale a Puerto Plata, Repubblica dominicana, Tortola, British Virgin Islands, St. Thomas, U.S. Virgin Islands e Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL nelle Bahamas. Dopo la stagione caraibica della nave, Norwegian Aqua offrirà viaggi di cinque e sette giorni alle Bermuda partendo da New York City, da agosto fino ad ottobre 2025 e successivamente seguirà itinerari di cinque e sette giorni nei Caraibi orientali partendo da Miami, la “Cruise Capital of the World”, che inizierà ad ottobre 2025 fino ad aprile 2026.