Vercelli: la gemma del Piemonte che non ti aspetti, ospita l’unico centro d’innovazione Amazon in Europa in cui si sviluppano tecnologie innovative per le attività logistiche e per il network europeo.
Da oggi esperti, curiosi, appassionati, studenti, potranno vedere da vicino alcune delle tecnologie più all’avanguardia, le soluzioni di robotica avanzata e le innovazioni basate sull’intelligenza artificiale destinate a trasformare il futuro del lavoro nella rete europea dei centri logistici di Amazon.
L’azienda ha annunciato questa importante tappa durante un press tour internazionale organizzato da Amazon a Vercelli: per l’occasione, i giornalisti italiani ed europei hanno potuto scoprire le eccellenze storico artistiche del territorio dell’Alto Piemonte e del vercellese in particolare.
Meta discreta quanto affascinante, ricca di storia e cultura, Vercelli è una delle città più interessante del Piemonte: situata nel cuore della Pianura Padana, offre un mix unico di tradizioni secolari, arte straordinaria e una tradizione gastronomica basata su ingredienti di eccellenza di cui è ricco il territorio.
La città, famosa per essere uno dei principali centri europei nella produzione di riso, si presenta come un vero gioiello per chi ama la tranquillità e la bellezza di un’Italia ancora autentica.
La magnifica Basilica di Sant’Andrea, capolavoro dell’architettura gotica, e le affascinanti viuzze del centro storico, dove ogni angolo racconta una storia, il Corso Libertà con la sua atmosfera medievale, ma con un tocco moderno e vivace. Per chi ama l’arte, il Museo Borgogna stupisce con una collezione inestimabile di opere italiane ed europee.
E ancora i risotti, i grandi vini delle colline piemontesi, formaggi e salumi locali: Vercelli offre un’esperienza culinaria ed enogastronomica imperdibile.
Lontano dalle rotte turistiche più gettonate, Vercelli con la sua bellezza discreta e il suo fascino senza tempo permette di vivere un’esperienza autentica e sorprendente.