L’hotel cinque stelle Geneva annuncia una nuova collaborazione con Ottolenghi

L’hotel cinque stelle Geneva annuncia una nuova collaborazione con Ottolenghi

yotam-ottolenghi

Il brand Ottolenghi approda in Svizzera portando con sé il suo ventaglio di sapori unici. Yotam Ottolenghi commenta la nuova avventura: «Ottolenghi sta per atterrare a Ginevra! Sono molto contento di questa collaborazione con Mandarin Oriental Hotel Group, famoso in tutto il mondo per ospitare alcuni dei ristoranti più famosi, oltre che per l’attenzione che il Gruppo ripone nel cibo e nella sua origine. Ispirato all’ethos di Ottolenghi e ROVI, per questa nuova esperienza ci concentreremo sui vegetali, sui fermentati e sulla brace, utilizzando erbe e spezie provenienti da tutto il mondo. Si tratterà di un cibo «felice», che si ispira ai paesi mediterranei e soleggiati, servito in un ambiente elegante. Non ho dubbi che sarà un must per chi abita in città, o per chi verrà in visita a Ginevra, dove molti conoscono già il nostro cibo grazie ai libri o alle nostre location a Londra. Non vediamo l’ora!»

Il General Manager di Mandarin Oriental Geneva, Paul Jones, ha poi aggiunto: «Il nostro obiettivo comune, come Mandarin Oriental, è quello di offrire ai nostri ospiti il meglio in quanto a eccellenza culinaria. Collaborare con Ottolenghi, sinonimo di qualità straordinaria e innovazione, si allinea perfettamente con il nostro impegno a offrire esperienze memorabili. Siamo certi che questo ristorante diventerà una tappa obbligatoria a Ginevra!»

Rinomati per l’enfasi posta sugli ingredienti freschi e di stagione, oltre che per i loro piatti visivamente d’impatto, i ristoranti Ottolenghi offrono una combinazione unica di cena informale e sapori mediterranei audaci.

La prima location Ottolenghi al di fuori del Regno Unito si ispira al concetto di ROVI, che introduce un menu incentrato sui vegetali, cercando – dove possibile – di dare priorità a prodotti locali, e a piatti di cucina mediterranea in condivisione. Gli interni del ristorante sono caratterizzati da un design caldo e accogliente, con richiami in legno e dettagli rosso acceso e dorati, combinando l’atmosfera di un ristorante della zona e dello stile signature di Ottolenghi.

Ad accompagnare il ristorante, il bar, che serve cocktail innovativi, e una veranda mozzafiato. Infine, la open kitchen si sviluppa attorno alla brace. Aperto a colazione, pranzo e cena, gli ospiti si potranno imbarcare in un viaggio culinario che incarna cuore e anima della filosofia di Ottolenghi – celebrazione di sapori, creatività, e la gioia della condivisione del cibo, nel cuore di Ginevra.

Il brand Ottolenghi è stato fondato a Londra nel 2002, con l’apertura del primo negozio a Notting Hill, da parte di Yotam Ottolenghi e Sami Tamimi. Negli anni a venire, il brand si è successivamente sviluppato, inaugurando altri sei negozi a Londra e uno in Oxfordshire, oltre a due concept di ristoranti: NOPI a Soho e ROVI a Fitzrovia. Con 11 bestseller di libri di cucina, rubriche su Guardian e New York Times, e uno store online che vende prodotti brandizzati, l’impatto di Yotam e del gruppo Ottolenghi sulla cucina moderna è inestimabile.

Mandarin Oriental Geneva, affacciato sul fiume Rodano, e a pochi passi dalle attrazioni principali della città come il Lago, dal Getto d’Acqua e dalla cattedrale di San Pietro, Mandarin Oriental, Geneva è l’hotel a cinque stelle che ha ridefinito gli standard di hotellerie di Ginevra. Le 178 camere e suite sono state progettate con uno stile elegante e contemporaneo, ispirato alla natura, le montagne che circondano l’hotel e l’acqua. I ristoranti e bar dell’hotel hanno contribuito attivamente a elevare la scena gastronomica della città, mentre la Spa è un punto di riferimento a Ginevra, vantando collaborazioni con i maggiori esperti di benessere svizzeri.

Enogastronomia Notizie