La testata, diretta dal noto giornalista Peppe Iannicelli, propone ai propri lettori una nuova visione del “Viaggiare” parlando non solo di luoghi ed esperienze, ma interrogandosi sull’evoluzione del comparto economico, sulle nuove tendenze dei viaggiatori e sul forte impatto provocato dalla svolta digital e dalla giovane generazione Z di business and leisure traveller.
Punto di partenza del progetto, fortemente voluto da Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo Bluvacanze, è quello di racchiudere in ogni articolo gli stessi parametri utilizzati per la programmazione di una proposta di viaggio: sicurezza, sostenibilità, unicità. «Attraverso le pagine di Emozioni racconteremo il mondo del turismo, così come lo vediamo e lo proponiamo, con tutte le sue evoluzioni, con il desiderio di emozionare, di dare cioè umanità e contenuti esperienziali a un settore dove la tecnologia è sempre più protagonista. Ci sono nuove sensibilità che amiamo garantire ai nostri viaggiatori», commenta Domenico Pellegrino.
Emozioni Travel Magazine, è rivolto a tutti coloro che, per passione o per lavoro, sono spesso in trasferta o vogliono programmare alcuni giorni di relax e di scoperta. L’obiettivo è ispirarli e informarli sulle tendenze. Che si tratti di un viaggio di piacere o business, il Gruppo Bluvacanze, grazie ad un’esperienza nel settore di oltre 50 anni, condividerà i diversi insight dei mercati italiano e internazionale.
Il gruppo, che fa capo a MSC Cruises, può infatti contare sulla travel management company Cisalpina Tours (con sedi in Italia e all’estero) e sul tour operator Going dedicato al consumer travel, oltre che sull’agenzia di viaggi più grande d’Italia con i brand Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.
In linea con i principi di sostenibilità e coerentemente con l’investimento fatto in termini di innovazione (l’APP Blu&Club e Bluvacanze.it), la testata giornalistica è disponibile in formato digitale con cadenza trimestrale così da raccontare tempestivamente le tendenze e i fatti principali dell’anno. La redazione è coordinata dalla giornalista e Corporate Communication Manager di Bluvacanze, Paola Baldacci e accoglie le firme sia di copywriter come Eliana M. Verbini e content editor come Chiara Cianci che dei professionisti di Bluvacanze impiegati in vari settori, tra cui Silvia Mussa, Trade Marketing & Partnership Manager, e Giulia Ruggiero, Marketing Coordinator di Going, Tecla De Amicis e Sara Limentani, Digital and Consumer Manager all’interno del digital department. La grafica è affidata ad Andrea Piuma e Andrea Gasser.
Domenico Pellegrino in veste di Direttore Editoriale anticipa gli argomenti del primo numero: «Parleremo delle mete dei prossimi mesi fino al Natale, condivideremo alcune incoraggianti ricerche sulla Generazione Z, il cui tasso di occupazione è salito al 39% negli ultimi 5 anni (dati Istat) per proseguire con l’analisi delle tendenze del business travel che vedono le aziende impegnate nella qualità delle trasferte e nel worklife balance».
Oltre ai trend e alle destinazioni viene dato grande spazio a tutti i servizi che incentivano il concetto di viaggio sostenibile, non solo in termini di consumo, ma soprattutto che sensibilizzino il lettore sull’importanza di lasciare un’impronta positiva, che renda i luoghi visitati e il pianeta in generale migliori di come si sono incontrati. Inoltre, la programmazione comprende anche esperienze di viaggio guidate dalla passione per le cucine di tutto il mondo nonché di shopping, per entrare nei dettagli di ogni ispirazione che invita al viaggio come cultura e conoscenza.
Gli iscritti a Blu&cluB, la community di fidelizzazione dell’omonima APP scaricano gratuitamente il magazine dall’applicazione, disponibile su tutti gli APP store. Una campagna di comunicazione darà ampia visibilità al primo numero di Emozioni e andrà on air su touchpoint come la newsletter dei members di Blu&cluB, il sito web e-commerce Bluvacanze.it e i social media Instagram e TikTok.
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