Ottobre, il mese della Giornata Mondiale dello Champagne, vede Moët & Chandon come Maison del Mese su Tannico

Ottobre, il mese della Giornata Mondiale dello Champagne, vede Moët & Chandon come Maison del Mese su Tannico

Fondata nel 1743 da Claude Moët, la Maison è diventata un simbolo globale di prestigio e raffinatezza. Fu Jean-Remy Moët, nipote del fondatore, a introdurre lo Champagne al mondo, conquistando personaggi illustri come la Marchesa de Pompadour, Talleyrand e Napoleone. Oggi, la Maison continua a dominare il panorama mondiale come lo champagne più apprezzato e celebrato.

 In occasione di questo anniversario storico, Tannico annuncia il lancio online in Italia di Collection Impériale Création N°1, la nuova cuvée de prestige di Moët & Chandon. Questa nuova creazione segna una pietra miliare nella storia della Maison, incarnando l’evoluzione del savoir-faire enologico in un’esperienza di degustazione senza precedenti.

 Collection Impériale Création N°1 è frutto dell’assemblaggio di sette annate straordinarie, sapientemente selezionate e affinate attraverso tre diversi processi di maturazione. Il risultato è un blend che rappresenta una nuova espressione dello Champagne, maturato  otto anni in bottiglia prima della sboccatura nel 2022. Questo assemblaggio include vini dal 2000 al 2013, ognuno caratterizzato da un processo di affinamento specifico che esalta le sue qualità individuali.

Per la prima volta nella sua storia, Moët & Chandon introduce uno Champagne Brut Nature, con zero dosage, esprimendo una purezza senza compromessi. Il risultato è uno champagne che rappresenta al meglio l’artigianalità e la maestria dello Chef de Caves, Benoît Gouez, inaugurando il primo capitolo di un viaggio enologico che culminerà nel 2043 con i festeggiamenti per il 300º anniversario della Maison.

 Moët & Chandon, per descrivere questa straordinaria creazione, ha coniato il termine  Haute Œnologie, stabilendo un parallelismo con l’alta moda. Proprio come la moda esprime arte e raffinatezza attraverso tessuti pregiati e design audaci, l’Haute Œnologie rappresenta l’apice della maestria enologica, combinando tradizione e innovazione per creare champagne d’eccellenza.

Collection Impériale Création N°1 sarà disponibile su Tannico per tutto il mese di ottobre, permettendo agli appassionati di champagne di vivere questa esperienza straordinaria comodamente a casa propria. Una rara opportunità per scoprire la nuova frontiera dell’enologia di Moët & Chandon, una cuvée destinata a diventare leggenda.

https://www.tannico.it/selezioni/moet-chandon-champagne-per-tutti.html
Enogastronomia Notizie