Piaceri gastronomici, wellness ed emozioni

Piaceri gastronomici, wellness ed emozioni

Un regno di esperienze romantiche, una grande casa dai tetti aguzzi che svela eleganti torri in cui sono custodite splendide suite da cui ammirare le cime delle Alpi meridionali e i boschi che crescono tra Marlengo e Merano (BZ). Gestito dalla famiglia Waldner da 11 generazioni, Il Romantik Hotel Oberwirt, che apre dal 26 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 per festeggiare Capodanno e poi riapre dal 19 marzo 2021, è romantico e accogliente, una raffinata residenza nata da un’antica locanda di campagna del XV secolo ed oggi trionfo di esperienze di coppia, piaceri gastronomici e relax. Le sue camere e suite impreziosite di legno di noce e cembro, creano atmosfere intime e raccolte in ampi spazi. Mentre il ristorante, tempio dello Chef Werner Seidner da 35 anni, è un tripudio per i sensi. I piatti si degustano nelle bellissime stube o durante la bella stagione nel giardino che circonda di fiori, rose di almeno 50 varietà e profumi la struttura, abbinati ai migliori vini del territorio: circa 500 etichette.

Tra questi, i vini della tenuta Eichenstein di proprietà della famiglia Waldner, un elegante chalet immerso nei vigneti in cui degustare una grande varietà di calici, per tutti i gusti, e soggiornare tra architetture da sogno. I piaceri per i sensi continuano nel nuovissimo centro wellness Amadea Spa, completamente rifatto nell’inverno 2019/2020, con piscina romana all’aperto con acqua salina, la piscina coperta, la sauna finlandese e la biosauna, il bagno turco, la sauna ad infrarossi e sala fitness, le 4 diverse sale relax e i trattamenti ispirati alla natura altoatesina. In inverno, gli amanti dello sci possono scegliere tra l’area sciistica Monte San Vigilio vicino Marlengo e l’area di Merano 2000 con 40 km di piste, lo snowpark e la zona per i bambini Outdoor Kids Camp.

Quando la neve si scioglie, sono tantissime le escursioni che si possono fare, come quella alla Malga Waldner a 1.150 metri di altitudine, di proprietà della famiglia, e le passeggiate a cavallo. Il prezzo del soggiorno dal 26 dicembre 2020 è a partire da 114 euro a persona a notte con colazione. Sono compresi l’ingresso al centro wellness con tutte le dotazioni necessarie, il programma di attività dell’hotel, il noleggio di bici e e-bike, il 20% di sconto sul green fee nel Golf Club Lana. Con un supplemento di 37 euro è inclusa la pensione gourmet con menu di 5 portate.

Enogastronomia Hospitality Notizie