A seguito dell’annuncio ufficiale della scelta dell’Arabia Saudita come paese ospitante la FIFA World Cup™ 2034, oggi Saudi, Benvenuti in Arabia – il brand turistico ufficiale di Saudi Tourism Authority (STA), è entusiasta di dare il benvenuto agli appassionati di calcio di tutto il mondo per vivere la calorosa ospitalità e la vivace cultura del Cuore dell’Arabia.
“Siamo davvero entusiasti di ospitare il più grande evento sportivo del mondo,”– ha dichiarato il CEO di Saudi Tourism Authority, Fahd Hamidaddin – “L’Arabia Saudita ha accolto oltre 100 milioni di visitatori solo nel 2023 e ora siamo la destinazione turistica in più rapida crescita tra i paesi del G20. Siamo il Cuore dell’Arabia e per questo siamo pronti ad accogliere con gioia i visitatori, facendo scoprire loro la bellezza del nostro paese e la varietà delle sue meraviglie. Dalle montagne dell’Aseer alle scintillanti acque del Mar Rosso saudita, dalle vaste dune di sabbia al nostro patrimonio umano e naturale, che saprà affascinare e ispirare. Il nostro settore turistico, dinamico e in continua espansione, garantisce un’esperienza armoniosa in ogni momento del viaggio. Invitiamo il mondo a scoprire ora la magia dell’Arabia Saudita: che si cerchi adrenalina, cultura o relax, una visita prima della Coppa del Mondo sarà l’occasione per assaporare l’essenza della nostra terra e la nostra celebre ospitalità. A braccia aperte, invitiamo tutti a vivere il più caloroso benvenuto saudita.”
La FIFA World Cup™ 2034sarà la prima edizione del torneo a 48 squadre ospitata da un solo paese. Le città ospitanti dell’Arabia Saudita includono: Riyadh – che unisce l’intrattenimento moderno a tesori storici come Diriyah; Jeddah – città che mette in mostra il fascino del Mar Rosso e di Al Balad, il quartiere storico; Al Khobar– con le sue spiagge tranquille e i punti di riferimento culturali; Abha – ricca di paesaggi lussureggianti e attività avventurose; e NEOM – simbolo di innovazioni futuristiche. Tutte le città ospitanti incanteranno i tifosi con stadi all’avanguardia, servizi esclusivi, eventi dedicati e un’ampia varietà di esperienze culturali.
Per celebrare l’assegnazione della FIFA World Cup™ 2034, STA, Saudi Tourism Authority, ha organizzato eventi indimenticabili in luoghi internazionali di grande richiamo, come Piccadilly Circus a Londra e la fontana iconica del Dubai Mall, con flash mob sauditi che hanno messo in luce la ricca tradizione culturale del paese e le destinazioni pronte a ospitare le partite. A livello nazionale, le celebrazioni si sono tenute in cinque luoghi simbolo: Salwa Palace, la Jeddah storica, Hegra, Rijal Almaa e Ithra, invitando il pubblico a partecipare e a festeggiare questo storico traguardo. STA ha inoltre lanciato un cortometraggio per accogliere il mondo e invitarlo a vivere il calore e le meraviglie dell’Arabia Saudita, riflettendo la gioia, l’orgoglio e l’entusiasmo che si respirano in tutto il paese.
Grazie a una grande comunità di tifosi di calcio e a un numero sempre maggiore di eventi sportivi di prestigio internazionale ospitati a livello nazionale, l’Arabia Saudita condivide con il mondo la sua storia e la sua cultura. Dai paesaggi mozzafiato del Mar Rosso saudita con i suoi 1.800 km di costa incontaminata, le dune del deserto, le gole montuose, alle meraviglie storiche di AlUla, dove l’eredità incontra la natura, al cosmopolita e affascinante porto di Jeddah, dove modernità e tradizione si mescolano magnificamente, fino al ritmo della vibrante capitale Riyadh, i visitatori potranno esplorare una terra ricca di cultura, storia e esperienze mozzafiato durante tutto l’anno.
STA sta collaborando a stretto contatto con i partner dell’ecosistema turistico per garantire un’esperienza eccellente a tutti i visitatori. Questo include maggiori collegamenti aerei, processi di visto semplificati e una vasta gamma di opzioni di alloggio per soddisfare diverse esigenze e budget. Con un forte impegno verso la sostenibilità e l’accessibilità, l’Arabia Saudita è pronta a offrire un torneo che celebri lo spirito del calcio e lasci un’eredità positiva per le generazioni future.