La compagnia aerea numero 1 in Europa, ha accolto con favore oggi (Mercoledì, 18 Dicembre) la decisione del tribunale di Atene di condannare un passeggero che ha causato disordini su un volo per Atene nel luglio 2020 rifiutandosi di seguire le istruzioni dell’equipaggio. Il passeggero ha ricevuto una condanna a 5 mesi con sospensione condizionale della pena e una multa di 400 euro.
Ryanair si impegna a garantire che tutti i passeggeri e l’equipaggio viaggino in un ambiente sicuro e rispettoso, senza inutili interruzioni causate da un numero ridotto di passeggeri indisciplinati. Ryanair adotta una politica di tolleranza zero nei confronti della cattiva condotta dei passeggeri e continuerà a prendere provvedimenti decisi per contrastare i comportamenti indisciplinati a bordo, a favore della stragrande maggioranza dei viaggiatori che rispetta le regole.
Un portavoce di Ryanair ha dichiarato: “La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e dell’equipaggio sono la priorità assoluta per Ryanair. Per questo motivo, adottiamo una politica di tolleranza zero per contrastare i comportamenti indisciplinati a bordo. Accogliamo con favore la decisione del tribunale di Atene, che dimostra che i pochi passeggeri che causano problemi dovranno affrontare le conseguenze del loro comportamento.”