Alidays celebra i 20 anni di Make-a-Wish Italia alla Wish Night: una missione comune nel realizzare sogni

Alidays celebra i 20 anni di Make-a-Wish Italia alla Wish Night: una missione comune nel realizzare sogni

MakeaWish

Alidays Travel Experiences rafforza il suo impegno al fianco di Make-A-Wish Italia Onlus, partecipando alla “Wish Night”, la serata celebrativa dei 20 anni dell’Organizzazione che ha realizzato oltre 3.000 desideri di bambini affetti da gravi patologie. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, si è svolto il 16 dicembre presso il prestigioso Teatro Manzoni.

La Wish Night non è stata una semplice raccolta fondi, ma un momento di profonda condivisione per mostrare, attraverso emozioni autentiche e testimonianze, l’incredibile forza e l’impatto che un desiderio realizzato può generare. Fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della loro figlia Carlotta, Make-A-Wish Italia Onlus collabora con i principali ospedali pediatrici italiani ed è parte di Make-A-Wish International, una delle realtà non profit più conosciute al mondo, con 585.000 desideri realizzati in 50 Paesi.

La serata è stata caratterizzata da uno spettacolo di magia non casuale: attraverso l’arte dell’illusione, gli artisti hanno esplorato il tema della speranza, dell’immaginazione e della possibilità di vedere il mondo non solo per quello che è, ma per ciò che potrebbe diventare. Lo spettacolo, scritto e diretto dal campione del mondo di mentalismo Andrea Rizzolini, ha visto esibirsi artisti di calibro internazionale come il campione del mondo di manipolazione Francesco Della Bona, i campioni europei di magia Alberto Giorgi e Laura, e il pluripremiato artista della memoria Vanni De Luca.

Davide Catania, Fondatore e CEO di Alidays, afferma: “Siamo orgogliosi di supportare un’organizzazione che da vent’anni trasforma i sogni in realtà per tanti bambini e per le loro famiglie. Insieme si può contribuire a scrivere una storia di speranza e resilienza“.

Sune Frontani, Presidente e Co-Fondatrice di Make-A-Wish Italia Onlus, aggiunge: “Celebrare vent’anni di Make-A-Wish Italia significa onorare ogni bambino, ogni famiglia, ogni volontario e sostenitore che ha creduto nella forza di un desiderio. Questo anniversario non è solo un traguardo, ma un promemoria di quanto possiamo fare insieme: ognuno di noi ha contribuito a scrivere una storia di speranza e resilienza. È anche un passo verso il futuro, perché la nostra missione è più viva che mai“.

La “Wish Night” è stata realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo e il contributo di diversi partner, tra cui Alidays Travel Experiences, che conferma così il suo impegno nel sostenere iniziative di alto valore sociale.

 È possibile sostenere Make-A-Wish Italia Onlus: campagna solidale di Natale : https://www.makeawish.it/natale/

Eventi e cultura Notizie