Preidlhof Luxury Resort

Preidlhof Luxury Resort

Riapre le sue porte Preidlhof Luxury DolceVita Resort, Spa Destination 5 stelle immersa nella natura di Merano. La Wellness Alchemist e consulente benessere Patrizia Bortolin ha utilizzato questi mesi per una profonda ricerca che l’ha portata ad ampliare ulteriormente il concept wellness disegnato per Preidlhof – “The Preidlhof Way” –  basandosi sulla filosofia “Glowing Flow Lifestyle”: un approccio integrato tra medicina, esperienze olistiche e benessere spirituale, per rendere la vacanza in hotel un’occasione di fioritura fisica e psicologica.

Arricchita l’offerta di Retreats, rinnovati gli spazi interni ed esterni  e ampliato il team di terapisti – composto dai migliori healers internazionali – l’obiettivo del Preidlhof è di costruire un’esperienza  distintiva per i propri ospiti, rendendo il soggiorno in hotel un’ occasione di trasformazione, interiore ed esteriore.

Energy Healing per due: un percorso benessere da condividere

La continua ricerca di Patrizia Bortolin ha portato alla definizione di nuovi Retreats, pensati per accompagnare gli ospiti alla scoperta di una nuova dimensione emotiva, fisica e spirituale. 

Il Retreat “Energy Healing per due” propone una nuova tipologia di vacanza a due: un percorso di cinque giorni in cui esperienze di guarigione individuale si uniscono a sessioni da condividere con chi ci è più caro (il partner, un amico o un familiare). Armonizzare le energie individuali significa infatti crearne una comune più leggera, giocosa e consapevole. Trattamenti che mirano a raggiungere una maggiore consapevolezza di sé stessi si uniscono a piacevoli massaggi e training sensoriali in coppia, lasciando del tempo da dedicare anche al riposo e alla natura. Per rendere la vacanza benessere a due un’occasione di straordinaria trasformazione.

Sono 12 in tutto i Retreats pensati da Patrizia Bortolin per Preidlhof. Ogni programma è fortemente personalizzato, per creare un’esperienza su misura, in base alla fase della vita di ciascuna persona. 

Nuove Piscine e restyling degli ambienti

Preidlhof ha utilizzato questo tempo anche per rinnovare i suoi spazi. Tra gli interventi più significativi spicca la nuova area “Piscina Mediterranea”, il cui nome è un omaggio al clima unico che contraddistingue la zona. Situato in corrispondenza del 46° parallelo, il Resort gode di una temperatura mite tutto l’anno: grazie a questo speciale microclima prosperano piante come palme, limoni e olivi che, circondati da cime spesso innevate, offrono uno spettacolo unico. La nuova area può essere scoperta nuotando attraverso un’affascinante grotta che la unisce alla piscina “Sole”. Lo spazio si distingue per quattro vasche idromassaggio private (che possono ospitare fino a 4 persone contemporaneamente) e le chaise longue che conferiscono all’ambiente un’atmosfera di lounge sull’acqua. Circondata da una ricca vegetazione, affaccia sulla Sauna “Schwarzbrenner”: un ambiente arredato da pietre naturali e antiche botti che un tempo contenevano pregiate grappe, oggi divenute sedute e oggetti decorativi.

Anche la zona riservata ai trattamenti è stata oggetto di un importante intervento di restylingla filosofia che contraddistingue il resort si riflette negli spazi, diventando il fil rouge che unisce i diversi ambienti. Arredi essenziali, toni neutri, ampi punti di luce naturale e aromi diffusi di erbe contribuiscono a creare una vera esperienza di benessere a 360 gradi, in armonia con le esigenze di coloro che cercano equilibrio e serenità.

Premi e riconoscimenti: Stefano Battaglia, tra i 5 migliori healers al mondo

Grazie al nuovo concept wellness portato da Patrizia Bortolin, Preidlhof si è rapidamente affermato come una delle migliori Spa Destination internazionali, pluripremiato dalla principali guide di settore. Primo al mondo ad ottenere la certificazione ISO 17679 per gli Hotel Wellness & Spa, nel 2020 è stato inserito all’interno della Tatler Spa Guide 2020, la cosiddetta “Bibbia del Wellness”. Preidlhof si è aggiudicato la menzione come “Best for Unleashing Joy” per la sua innovativa filosofia e il suo Master Therapist Stefano Battaglia è stato riconosciuto come uno dei “5 migliori guaritori al mondo”. La sua sessione  “Glowing Flow” è stata inoltre nominata “Holistic Treatment of the Year” ai Destination Deluxe Awards 2020. Tra le candidature spicca quella ai World Spa Awards 2021 come “World’s Best Detox Programme” per il Retreat Integrated Healing.

Il team di terapisti

Un pool di esperti di fama internazionale, le cui competenze spaziano dalle più antiche discipline terapeutiche alle più recenti scoperte scientifiche. Il team del Preidlhof si arricchisce di due nuove importanti figure, grazie alla continua ricerca dei migliori healers, medici e specialisti in tecniche olistiche innovative.

Il Master Shiatsu Andrea Martinelli è specializzato in medicina tradizionale cinese, Tai Chi Chuan, Qi Gong e Scienze dell’Educazione. Dopo dieci anni in Ecuador è ritornato in Italia lavorando come terapeuta shiatsu con tossicodipendenti, bambini con Sindrome di Down e persone non vedenti. Attraverso il suo tocco riesce a creare una relazione accompagnando le persone in un processo di profondo cambiamento. 

Norma Jean Botticelli, psicologa meranese, è una giovane wellness seeker, che focalizza il suo lavoro sul food concept sensoriale, sul movimento in base al ritmo circadiano su tutta la parte di auto scoperta applicata al benessere, che caratterizza la filosofia “The Preidlhof Way”.

The Preidlhof Way: equilibrio tra benessere edonico ed eudemonico

Per il resort altoatesino la Wellness Alchemist e consulente benessere Patrizia Bortolin ha disegnato l’innovativo concept “The Preidlhof Way”, basato sulla filosofia di Glowing Flow Lifestyle. L’ispirazione nasce da studi di neuroscienza che descrivono due tipi di benessere: edonico ed eudemonico.

The Preidlhof Way” è sia un concept wellness completamente nuovo che una vacanza all’insegna dell’interazione positiva tra questi due approcci che, se bilanciati, permettono all’individuo di rigenerarsi e rifiorire. Questa stessa definizione secondo Aristotele descrive il concetto di Benessere nel modo più completo. Se il benessere edonico si esperisce nei termini più piacevoli ed edonistici, nel provare gioia e rilassarsi, il benessere eudemonico si raggiunge quando ci si confronta con il proprio passato, si guarisce, ci si impegna a raggiungere uno scopo più elevato, si condivide con la comunità, si apprezzano l’apprendimento e l’introspezione e ci si prende cura della salute e della prevenzione.

Enogastronomia Hospitality Notizie