In linea con la tradizione che associa il brand all’idea della vacanza senza pensieri, con i suoi 70 anni di esperienza, oggi è più che mai al passo con i tempi e con i desideri dei viaggiatori e garanzia di sicurezza.
Un’anima libera. Senza costrizioni. In famiglia, in coppia, con gli amici o da soli. Di nuovo insieme in totale serenità. Per scoprire nuovi orizzonti. Lasciarsi andare. Liberi di non pensare a nulla perché Club Med si occupa di tutto. Sul finire della crisi, il viaggio assume una dimensione molto speciale, è il primo desiderio degli italiani. Un bisogno profondo e necessario accompagnato da nuove aspettative ed esigenze: flessibilità, sicurezza in termini di salute, trascorrere una vacanza in serenità, senza spiacevoli sorprese, e un ritrovato senso di responsabilità sociale e ambientale nelle destinazioni di vacanza.
A partire dalla prenotazione, Club Med offre ai propri clienti la libertà e la serenità che desiderano, tra cui, modifica gratuita del proprio soggiorno in caso di imprevisti legati al COVID-19 e condizioni di cancellazione flessibili. Tutte le prenotazioni includono l’assistenza medica. Se necessario, il partner di Club Med, Europ Assistance, copre infatti le spese di ricovero all’estero, alloggio per un accompagnatore, rimpatrio e supporto per le spese mediche relative al COVID-19. Il contact center è sempre a disposizione per facilitare tutte le procedure.
In questo contesto Club Med ha riadattato la sua offerta mantenendo intatta la convivialità che da sempre fa parte del suo DNA. Per quanto riguarda la ristorazione, è stata aumentata la distanza tra i tavoli (fino a 1,50 m) e sono stati estesi gli orari di apertura dei ristoranti. Infine, i clienti possono beneficiare di un servizio personalizzato con una scelta ancora più ampia di pietanze impiattate. Anche l’atmosfera è stata rivista per aumentare l’intrattenimento diurno e serale. Gli eventi dal vivo presentano artisti che spaziano dalle arti visive, al circo, alla magia e alla street art. Sono stati inoltre ideati eventi dedicati ai bambini, compresi laboratori musicali e altri laboratori a tema per bambini e genitori.
L’assistenza bambini è stata rafforzata con ancora più G.O. dedicati al Mini Club, i bambini saranno suddivisi in piccoli gruppi per offrire loro tutte le attenzioni che meritano. Che abbiano 4 mesi o 17 anni, saranno proposte attività adeguate alla loro età e in linea con l’ambiente di ciascun Resort, affinché possano avere la migliore esperienza. Come di consueto, sarà disponibile anche un’ampia gamma di sport da praticare tra di loro o in famiglia. Tutto i team Club Med (“GO e GE”) sono stati formati per applicare tutte le misure di salute e sicurezza in vigore nei Resort. Verrà erogata una formazione specifica per ogni reparto, con il supporto di partner specializzati in ricettività e ristorazione. La pulizia e, in particolare, la disinfezione saranno potenziate in tutti i nostri Resort, soprattutto nelle aree di maggior contatto (camere, ristoranti, luoghi di attività, strutture per bambini, spa…)
Sono stati ideati nuovi servizi per semplificare la vita degli ospiti e soddisfare le loro nuove esigenze. D’ora in avanti, Club Med offre a chi desidera unire vacanza e lavoro, spazi tranquilli e rilassanti con accesso gratuito a caffè e wifi per lavorare dalle destinazioni più belle.
I servizi Digital Easy Arrival consentono agli ospiti di preparare il soggiorno in anticipo e limitare così i tempi di attesa all’arrivo. L’implementazione dei nuovi strumenti digitali consente ora di informare i clienti quando la registrazione della camera o del Mini Club è disponibile, di prenotare un tavolo nei ristoranti di specialità o nella Gourmet Lounge e persino di iscriversi alle attività più richieste incluse nell’offerta Premium All Inclusive di Club Med.
Quest’estate, al fine di garantire l’esperienza più serena possibile ai propri clienti, e oltre a tutte le misure del protocollo “Insieme in Sicurezza”, Club Med raccomanda che adulti e bambini dagli 11 anni in su non vaccinati, effettuino una RT-PCR o un test antigenico prima dell’ingresso in Resort. Chi è guarito dal Covid può mostrare un certificato che ne attesti la guarigione. E quando la vacanza volgerà al termine, tutto sarà a disposizione per facilitare l’esecuzione dei test necessari prima del rientro nel proprio paese, se previsto. In tutti i Resort verrà proposta ai clienti una soluzione per effettuare il test direttamente all’interno del Resort o nelle vicinanze, con un sistema di prenotazione su appuntamento.
La formula Premium All Inclusive, inventata da Club Med nel 1950, è la soluzione ideale. Nei Resort Club Med, la scelta è veramente libera perché non è limitata da nient’altro che i desideri e le voglie del momento del cliente. Il Premium All Inclusive Club Med significa scegliere tra cucina tradizionale, sapori del mondo o specialità locali, è la possibilità di scoprire un nuovo sport o migliorarsi in uno che si pratica (più di 60 attività sportive), è l’opportunità per i bambini di crescere e diventare più autonomi mentre i genitori si dedicano alle loro attività preferite. Oggi la voglia di vivere esperienze uniche è soddisfatta anche dalla personalizzazione di servizi à la carte su misura. “Amazing family”, l’offerta di servizi specifici per le famiglie di Club Med, per trascorrere tempo di qualità tra figli e genitori con attività create appositamente per loro. Il programma è disponibile nei Resort di Kamarina, La Caravelle, La Pointe Aux Canonniers, Punta Cana, Bintan Island, Phuket, Bali, Cancùn Yucatan, Marrakech La Palmeraie