Escursionisti in autunno all’ Adler Spa Dolomiti

Escursionisti in autunno all’ Adler Spa Dolomiti

L’ADLER Spa Resort DOLOMITI si propone come luogo ideale per una vacanza flessibile, durante la quale “alternare il dovere al piacere” nella straordinaria ricchezza e varietà paesaggistica delle Dolomiti che si tingono di rosa al tramonto.

Sul finire dell’estate rimane la voglia di “allungare” le vacanze, non solo per visitare posti nuovi, ma per vivere diversamente il proprio quotidiano. Intraprendere una ‘flexication’ diventa allora un modo alternativo di vivere la montagna e di approcciarsi al soggiorno: lavorare o seguire lezioni in modalità “smart” ed al contempo “staccare”, “cambiare scenario” con rigeneranti immersioni nella natura.

ADLER Spa Resort DOLOMITI Autunno Adler-Balance

L’ADLER Spa Resort DOLOMITI di Ortisei, nel cuore della Val Gardena, interpreta al meglio la nuova tendenza e con l’inizio della “shoulder season”, propone uno speciale pacchetto – “Escursionisti in autunno” – durante il quale svolgere le attività lavorative o scolastiche ed essere sempre a contatto con la natura.

Esperienze di Biowatching

Grazie al nuovo pacchetto, gli ospiti potranno apprezzare le particolarità geologiche e paesaggistiche delle Dolomiti con esperienze dirette, tramite l’attività di “biowatching” (letteralmente andare in natura), un’estensione del ‘birdwatching’ che porta ad ammirare la natura in tutte le sue manifestazioni. Ogni giorno il team sportivo ADLER organizzerà escursioni e gite guidate, a piedi o in bicicletta – di vario livello – durante le quali l’obiettivo non sarà solamente quello di “camminare per arrivare” (come nel trekking), ma di volgere lo sguardo alla spettacolare diversità biologica (animale e vegetale) dei “Monti Pallidi”, soffermandosi ad osservare e fotografare le tante sorprese che riserva questo paesaggio unico al mondo, patrimonio dell’UNESCO.

L’imperdibile fenomeno dell’Enrosadira

Con l’inizio dell’autunno, ad esempio, il “Burning dolomities” o “Enrosadira” regala emozioni uniche: le cime dolomitiche “arrossiscono”al tramonto; passano dall’arancio infuocato al viola, per dare spazio pian piano al blu profondo della notte.

Info: www.adler-dolomiti.com

Hospitality Notizie Viaggi