Il nuovo progetto di Synergy International Italy è un collettore di tutte le strutture per dare loro maggiore visibilità, un marchio e un sito dedicato, per una perfetta Sinergia.
Enrico Costa e Sabina Galdiolo pensavano a questo quando hanno creato Synergy International Italy, una decina di anni fa. Entrambi con un ricco bagaglio di esperienze nell’alta hôtellerie, entrambi innamorati del nostro Bel Paese, si definiscono “artigiani” dell’ospitalità. La loro mission? Costruire, da più di 20 anni, soluzioni personalizzate commerciali e di marketing, dedicate al turismo e all’accoglienza alberghiera in Italia.
Arte, cultura, storia, natura; enogastronomia e destinazioni da sogno. tutto questo è l’Italia. In testa nella classifica dei patrimoni dell’umanità UNESCO con ben 59 siti, un Paese che, nell’immaginario collettivo mondiale, è da visitare, almeno una volta nella vita. Per farlo al meglio occorre affidarsi a un team di professionisti seri, preparati e soprattutto appassionati. Enrico e Sabina lo sono: selezionano personalmente gli hotel da inserire nella loro Collezione e sono tutti di altissimo livello, degni di rappresentare l’Italia, in termini di location e servizi.
Siamo nella terra delle eccellenze e di eccellenze stiamo parlando. Il loro è un lavoro sartoriale che mette insieme i diversi pezzi di un puzzle per ottenere “un dipinto perfetto”. Come? Coltivando i principali mercati internazionali, importantissimi per il nostro turismo, attraverso una consolidata rete di relazioni con le più prestigiose Agenzie di viaggio, network e organizzazioni internazionali che rappresentano il lusso e la qualità a livello mondiale. Il concetto di “coaching” è alla base della loro filosofia e, la collaborazione tra professionisti internazionali del settore viaggi, diventa così una Synergy tra il bene-Italia e gli acquirenti.
I loro punti di forza? Parecchi: dalla profonda conoscenza dei desiderata italiani, dalle città d’arte ai borghi più segreti; il know-how per rappresentare la loro Collezione sui più importanti mercati internazionali; le missioni commerciali durante tutto l’anno verso quelle destinazioni, raccontando l’Italia “porta a porta” ai principali buyer, e la presenza alle più importanti fiere e appuntamenti internazionali del lusso. Vivere in Italia permette loro di visitare regolarmente le strutture rappresentate e scambiare opinioni con proprietari e manager. Ma non solo. Sono frequenti i viaggi “virtuali” nel mondo per sales call e la partecipazione a eventi e fiere selezionati come espositori, a rappresentare tutti gli alberghi della loro Collezione.
Tutte queste operazioni sono racchiuse in Action Plan annuali concordati con ogni struttura: una chiara specifica dei costi – un dettaglio omnicomprensivo con onorari competitivi per tutti i servizi, eventi e viaggi – delle attività che consente l’inserimento nei budget dei clienti con ampio anticipo.
La peculiarità delle Collezioni Synergy è nelle destinazioni, con una ricerca attenta di quelle più alternative e inusuali, nuove e meno conosciute. Partendo dall’Umbria, meravigliosa e ancora splendidamente vergine di turismo di massa, con Borgobrufa Spa Relais, 5* a Torgiano o il Castello di Postignano Relais, 4*, vicino a Spoleto, oppure la magnifica tenuta La Medusa Hotel, 4* a Castellammare, punto di partenza per esplorare il territorio, tra Napoli e Costiera Amalfitana. Segue la Toscana con Relais Villa Olmo Food & Wine Resort, 4* nel Chianti e tre favolose strutture in Sicilia: l’Hotel Castello di Postignano, Valnerina, Umbria Locanda Don Serafino, Ragusa Ibla, Sicilia SYNERGY HOTEL COLLECTION – Brand of SYNERGY INTERNATIONAL ITALY Srl P.za di Sant’Andrea Della Valle n.3, 00186 Roma, Italy Villa Athena, 5* ad Agrigento, il Castello di San Marco Calatabiano, 4* a Taormina e la Locanda Don Serafino, 5*, a Ragusa Ibla. Tra le destinazioni più conosciute, Sorrento con l’Hotel La Tonnarella o Roma, dove la scelta è più ampia con l’Hotel Majestic o l’Hotel Dei Borgognoni e l’Hotel Dei Mellini, nel centro della città eterna, e Milano con l’Hotel Manin e il Clerici Boutique Hotel. L’evoluzione sarà quella di poter aprire, in un futuro non troppo lontano, ai consolidati mercati europei con destinazioni speciali che si possano abbinare alla Bella Italia. Anche a queste nuove mete, il team di Synergy International Italy, applicherà le stesse regole: presenza, conoscenza, professionalità. In perfetta Synergy. Per info: https://www.synergyinternational.eu