Un luogo dove vivere la montagna in tutte le stagioni: d’inverno per un soggiorno a pochi passi dalle piste da sci e d’estate per godere le splendide passeggiate e i percorsi in mountain bike circondati dagli incantevoli panorami di una regina delle alpi
In questo contesto, l’esperienza di Concreta come interior contractor si è rivelata preziosa nel riuscire ad ampliare il progetto di una precedente struttura e da lì partire per un miglioramento dei servizi e per l’allargamento a una seconda struttura ispirata a criteri di grande comfort e originalità.
Un progetto importante e di grande soddisfazione per l’interior contractor Concreta, azienda valtellinese con sede a Postalesio (Sondrio), che da oltre trent’anni esprime la propria eccellenza nella realizzazione dell’arredamento alberghiero e in particolare nelle soluzioni di contract.
Partendo dal progetto architettonico di Mariapia Bettiol, apprezzata architetto di Aosta, l’intervento di Concreta per La Cresta ha trovato una straordinaria espressione nella realizzazione degli arredi totalmente custom made, che rispecchiano la personalità dei proprietari e la loro filosofia di ospitalità ispirata a criteri di familiarità, accoglienza e calore. In questo albergo, si entra come ospiti e si esce come amici. Questo, grazie anche alle piacevoli atmosfere che sanno creare gli ambienti e alle suggestioni di avvolgente benessere che il luogo riesce a trasmettere.
Concreta definisce la propria concezione dell’arredo come “idea di serietà, solidità, messa in pratica di progetti/astrazioni; teorie realizzate, realtà ed efficienza sul piano dell’espressione e dell’azione, consistenza. Il contenuto dell’esperienza visto come oggetto reale o applicabile al reale”.
E’ stato notevole lo sviluppo degli spazi del piano terreno, dove Concreta ha realizzato un accogliente bar con tavoloni ampi, un grande schermo per seguire gli eventi sportivi e riunire le persone la sera per condividere il piacere di vedere la televisione. Il bar ha un frontale che riprende il contrasto tra la parte industriale (rivestimento metallico nero) e il rivestimento in un onice retro illuminato con effetto ‘camino acceso’. L’area ristorazione è dotata di una cucina che può essere usata da uno chef esterno e nella zona relax si può leggere comodamente seduti su belle poltrone progettate e rivestite da Concreta. L’ampia area living consente di condividere gli spazi comuni. La lounge è raggiungibile sia da Cresta 1 sia da Cresta 2.